Skin Care: quella giusta per ogni sport

(Thinkstock)

Lo sport è senza dubbio la migliore medicina, ma l’allenamento mette a dura prova i muscoli e anche la pelle, che sudando, avrà bisogno di cure molto particolari.

Ogni attività, porta con se dei particolare aspetti e per questo esiste una skin care giusta per ogni sport.

Sia la pelle del corpo che del viso, hanno bisogno di particolare idratazione, di protezione o di nutrimento, e questo dipenderà da quale sport di pratica e dove lo si pratica.

Se per esempio si corre all’esterno, in un parco o per le strade della città, la pelle avrà bisogno di molta protezione, sia in inverno che in estate.

Se si pratica il nuoto, il cloro rappresenta uno stress per l’epidermide che dovrà essere reidratata e riequilibrata con la giusta routine e prodotti specifici.

La beauty routine giusta per ogni attività sportiva

Il nuoto

Se si pratica il nuoto, come per i capelli, anche la pelle avrà bisogno di molta protezione. Il cloro infatti, tende ad essere aggressivo sull’epidermide, eliminando lo strato protettivo naturale della pelle.

Non potendo mettere oli o lozioni protettive prima di entrare in vasca, si dovrà procedere subito dopo la doccia post allenamento e nei giorni a seguire tra un workout e l’altro.

Creme molto idratanti dovranno essere massaggiate su viso e corpo, sia al mattino che alla sera. Anche l’utilizzo di un olio prezioso come quello di argan potrà aiutare a ricreare la protezione idrolipidica della pelle.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: Black Wax, la ceretta nera e indolore che sta facendo impazzire le donne 

Corsa

Se si corre all’esterno, protezione, è la parola d’ordine. In inverso si dovranno proteggere il viso e le mani dalle basse temperature, con creme a base di ossido di zinco o altri ingredienti che fungano da scudo.

In estate, la protezione solare per le parti esposte al sole potrebbe considerarsi obbligatoria.

 Palestra

Il primo nemico della pelle in palestra à l’aria condizionata. Questo sistema di areazione provoca una eccessiva secchezza e per questo sarà bene bere molto e reidratare i tessuti con creme e lozioni dal forte potere idratante.

La pelle è l’orano più esposto del nostro corpo, per questo bisogna averne cura per preservarne la salute ed anche la bellezza.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: abbronzarsi senza sole? La scienza presto ci aiuterà a farlo 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy