Lui non si presenta all’altare: la reazione della sposa fa il giro del Mondo

iStock Photo

Il giorno più bello, così viene definita la data delle nozze, quel momento intorno al quale fantastichiamo sin da bambine e che forse, proprio per questo, porta con sè anche tanti timori. All’insegna del celebre motto “troppo bello per essere vero”, non c’è sposa che non tema che qualcosa giunga a rovinare quel momento tanto atteso: una pietanza sbagliata durante il ricevimento, le fedi dimenticate, le bomboniere insufficenti o, incubo degli incubi, lo sposo che ci ripensa all’ultimo momento. L’immagine della donna di bianco vestita abbandonata all’altare è infatti lo spauracchio per eccellenza di ogni sposa, quell’evenienza che ad alta voce viene bollata come impossibile ma che poi si palesa nei nostri peggiori incubi. Che succede se lui non si presenta? In stile Carrie Bradshaw ci immaginiamo di finirlo a colpi di bouquet ma nella realtà potremmo avere reazioni ben più irripetibili. Proprio come una sposa di Sorso, in provincia di Sassari, che trovatasi sola all’altare è riuscita a stupire l’intero Pianeta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: 10 notizie curiose sugli incontri on line

Lo sposo non si presenta e la sposa festeggia

La storia di questa trentanovenne sarda ha letteralmente fatto il giro del mondo. Pubblicata dalla Nuova Sardegna, la news è apparsa subito tanto stupefacente da impiegare appena poche ore per finire sui siti internet dell’intero Pianeta. Ma vediamo di capire meglio di che cosa si tratti.

Lei ha 39 anni, lui 24. Lei è sarda, lui in Sardegna si trova per il servizio militare. I due si incontrano, si innamorano e decidono di sposarsi. Fin qui niente di strano se non fosse che il giorno delle nozze, quello più bello per l’appunto, qualcosa sembra subito non tornare. La sposa arriva prima dello sposo, e siamo sicure che il centro di Sorso non sia esattamente trafficato come la tangenziale all’ora di punta. Quando amici e parenti provano a chiamare il ragazzo il suo cellulare risulta irraggiungibile. Neanche i carabinieri sanno nulla del giovane, la qual cosa significa quantomeno che non è rimasto vittima di qualche misterioso incidente stradale. Dello sposo comunque non vi è traccia.

Un dubbio si affaccia allora nella mente degli ospiti e, non stentiamo a crederlo, anche della sposa. Che il peggiore degli incubi stia divenendo realtà? Ci penserà il celebrante alcuni minuti dopo ad avvisare tutti che sì, le cose stanno proprio così: l’ex futuro sposo (non sapremmo come altro definirlo) ha appena chiamato per annullare la cerimonia. Niente matrimonio. Lui proprio non se la sente.

Ma ecco il colpo di scena: mentre il pavido givoane se ne sta rintanato in caserma, la ragazza, per così dire, sedotta e abbandonata stupisce tutti. Dopo l’iniziale momento di rabia e sconforto si ricompone e invita tutti a seguirla per il ricevimento: il banchetto oramai è stato pagato perchè non sfruttarlo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: la proposta di matrimonio più romantica di sempre

La giornata da incubo finisce dunque così, tra risate e battute sarcastiche su quella grande paura tramutatasi in realtà ma, in fin dei conti, non tanto spaventosa quanto si potesse temere. Il problema non sono infatti gli incubi ma il modo in cui gli si affronta e la nostra ex futura sposa ha davvero saputo dare il meglio di sè.

Impostazioni privacy