In amore esistono anche le bugie che salvano la coppia

Il mistero, uno dei motori e dello stimolo che fa girare il mondo. Se poi si aggiunge questa caratteristica in una storia d’amore, esso potrà creare divergenze come unire i due partner.

Spesso ci si chiede se al partner bisognerebbe dire proprio tutto sul proprio passato e gli psicologi sono fermamente convinti che esistano delle cose che se rivelate potrebbero portare a dei problemi di coppia.

Proprio per questo gli esperti, sostengono che esistono bugie che salvano la coppia.

Tenere un segreto potrebbe rendere felice una storia d’amore

Il passato fa parte della vita di tutti noi che quando conosciamo una persona interessante, dovremmo porci verso essa come una tabula rasa, senzo preconcetti o condizioni.

A volte, sarebbe meglio lasciarsi il passato alle spalle, cercando di godere di tutte le opportunità che la vita ci dona.

La cosa su cui mentono di più donne e uomini nella coppia, è sul numero degli ex. Questo dato sembra, influenzi molto il rapporto di coppia e per questo forse, molte persone tendono a tacere su chi le abbia amate prima dell’attuale compagno o compagna di vita.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’amore a prima vista esiste, ce lo conferma la scienza 

La sincerità quindi, riguarderebbe aspetti più profondi del carattere e delle esperienze di vita.

Non si può e non si deve celare al partner il proprio carattere, ma per quieto vivere, si potrà anche tacere su quanti ex abbiamo collezionato prima di lui.

Se per esempio succede qualcosa che lo agiterebbe o la agiterebbe in modo particolare, si può sorvolare nel racconto senza troppi sensi di colpa.

Un poco di mistero nella coppia è salutare e va ad animare anche quello stimolo sincero della gelosia, spingendo il partner a fare di tutto per dare il meglio di se nella relazione.

Esistono poi segreti importanti, che dovrebbero essere condivisi con il compagno di vita, magari preparando la confessione e cercando di renderla meno dolorosa possibile e soprattutto cercando il momento giusto per parlarsi.

Esistono le cosidette ‘bugie bianche’ anche nell’amore di coppia, l’importante è che restino rilegate ad eventi sporadici e non ad un modo di portare avanti la storia quotidianamente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Relazioni di coppia: Cercasi anima gemella, come si fa ad incontrarla? 

 GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy