Relazioni di coppia: Cercasi anima gemella, come si fa ad incontrarla?

(Istock)

Diciamocelo è stato, e lo è tutt’ora, il sogno di incontrare la nostra anima gemella, quella persona su tutte che è in grado di capirci solo guardandoci negli occhi senza neanche il bisogno di parlare. Quell’unica persona con la quale fin dal primo sguardo che ci scambiamo capiamo immediatamente che è lei, perchè sentiamo subito l’affinità quell’attrazione che tiene unite le calamite.

Anima gemella cercasi, come si fa ad incontrarla?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: le otto parole magiche che renderanno la vostra storia d’amore meravigliosa e duratura

Quando troviamo l’anima gemella lo capiamo subito perchè abbiamo la sensazione che tutto torni al proprio posto, ci sentiamo come se conoscessimo l’altro da sempre. Ecco è proprio questo quello che vorremmo, ma questa è una fantasia tipica di una ragazza romantica oppure è la realtà. L’anima gemella esiste davvero? E se si come facciamo ad incontrarla?

Sicuramente le nostre orecchie avranno sentito più di una volta  pronunciare queste parole:” Tranquilla incontrerai anche tu qualcuno quando meno te lo aspetti!”. Si ma quanto deve essere lunga quest’attesa ma soprattutto ma quanto è difficile aspettare?

Il fatto è, da un punto di vista psicologico, che se ci concentriamo troppo sull’idea e sul desiderio di voler incontrare la persona “giusta“sarai ossessionata da questa idea ed ogni cosa perderà di spontaneità, è come diventare ciechi non riusciremo più a guardare ciò che ci sta davanti senza vederle davvero, siamo risucchiati dai preconcetti e dalle nostre illusioni. Ecco perchè  dovremmo goderci il momento, l’oggi senza idee pre costruite e soprattutto dovremmo concentrarci su altro…..

Per non rimanere fissa sull’idea dell’uomo ideale dobbiamo mettere in atto una serie di comportamenti, vediamoli insieme. Uscire con gli amici, condividere con loro esperienze e chiacchiere ci permettere di goderci il momento di non restare ancorata ad un’idea fissa e poi chi lo sa magari ad una festa, una sera, ci sarà l’amico di un’amica e tutto può nascere da sè…

Non dobbiamo trascurare i nostri hobby e quello che ci piace fare di più, solo quando saremo in pace con noi stesse, gioiose e serene allora anche gli altri vedranno quanto siamo positive e vitali e allora potrà scattare “la legge dell’attrazione”: la gente avrà piacere a passare del tempo con te.

Non facciamo liste, evitiamo di passare il tempo a scrivere i requisiti del nostro uomo ideale perchè questo ci distrae dal guardarci intorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: il regalo per l’anniversario di matrimonio tra storia e curiosità

Impostazioni privacy