Tutorial cucina: deliziose e scenografiche tartine con api per il nostro antipasto

Ecco una video ricetta che vi  permetterà di portare in tavola un antipasto veramente scenografico me nello stesso tempo anche gustoso…delizierà quindi vista e palato!

Tartine di api che bellezza

Stiamo parlando si squisite tartine con api alle olive da posizionare su un piatto di portata come antipasto.

INGREDIENTI

  • pane per tramezzini
  • formaggio spalmabile alle olive
  • olive verdi
  • olive nere
  • cetrioli
  • taglia biscotti ondulati diametro 6 cm
  • gambi di prezzemolo

Come prima cosa da fare creare le basi delle tartine utilizzando il taglia biscotti e il pane per tramezzini…verranno tutte uguali, stessa forma e misura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2016/10/31/video-ricetta-tulipani-di-pomodori/

Spalmare sulle basi create il formaggio spalmabile alle olive, se ne gradite un tipo diverso potete cambiarlo.

Le basi sono pronte a questo punto creiamo le nostre deliziose api tagliando le olive nere e quelle verdi in tre parti, ovviamente devono essere snocciolate.

Poi lavare, sbucciare i cetrioli, tagliarli a rondelle e ogni rondella dividetela a metà così da creare le ali delle api.

Non rimane che posizionare con molta pazienza le fettine di olive alternando i colori, sulla tartina di base, rifinire con i cetrioli lateralmente così da dare l’effetto delle ali. Ultimo tocco con i gambi del prezzemolo fare le antennine delle nostre piccole api.

->POTREBB EINTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2016/10/10/video-ricetta-fagottini-pasta-fillo-zucchine-stracchino/

E voilà le nostre tartine con api sono pronte, potete servirle su un piatto rotondo magari con foglie verdi di insalata o spinaci freschi e se volete ci sono altre ricette di antipasti che propongono coccinelle o fiori…volendo potreste creare un prato di squisitezze!

 

 

Impostazioni privacy