Home Ricette Antipasti Tutorial cucina: deliziose e scenografiche tartine con api per il nostro antipasto

Tutorial cucina: deliziose e scenografiche tartine con api per il nostro antipasto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:23
CONDIVIDI

Ecco una video ricetta che vi  permetterà di portare in tavola un antipasto veramente scenografico me nello stesso tempo anche gustoso…delizierà quindi vista e palato!

Tartine di api che bellezza

Stiamo parlando si squisite tartine con api alle olive da posizionare su un piatto di portata come antipasto.

INGREDIENTI

  • pane per tramezzini
  • formaggio spalmabile alle olive
  • olive verdi
  • olive nere
  • cetrioli
  • taglia biscotti ondulati diametro 6 cm
  • gambi di prezzemolo

Come prima cosa da fare creare le basi delle tartine utilizzando il taglia biscotti e il pane per tramezzini…verranno tutte uguali, stessa forma e misura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2016/10/31/video-ricetta-tulipani-di-pomodori/

Spalmare sulle basi create il formaggio spalmabile alle olive, se ne gradite un tipo diverso potete cambiarlo.

Le basi sono pronte a questo punto creiamo le nostre deliziose api tagliando le olive nere e quelle verdi in tre parti, ovviamente devono essere snocciolate.

Poi lavare, sbucciare i cetrioli, tagliarli a rondelle e ogni rondella dividetela a metà così da creare le ali delle api.

Non rimane che posizionare con molta pazienza le fettine di olive alternando i colori, sulla tartina di base, rifinire con i cetrioli lateralmente così da dare l’effetto delle ali. Ultimo tocco con i gambi del prezzemolo fare le antennine delle nostre piccole api.

->POTREBB EINTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2016/10/10/video-ricetta-fagottini-pasta-fillo-zucchine-stracchino/

E voilà le nostre tartine con api sono pronte, potete servirle su un piatto rotondo magari con foglie verdi di insalata o spinaci freschi e se volete ci sono altre ricette di antipasti che propongono coccinelle o fiori…volendo potreste creare un prato di squisitezze!