Home Fitness

Ecco dieci luoghi comuni da sfatare relativi alla forma fisica

CONDIVIDI

Mantenere la forma fisica sappiamo bene che richiede un certo impegno, costanza e sacrificio che a volte però ci sembrano vani.

Infatti quante volte intrapresa la strada ad esempio del fitness abbiamo fatto sacrifici alimentari ci siamo attenute a regole di allenamento ma i risultati sono stati piuttosto miseri…

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/05/18/4-errori-possono-sabotare-allenamento/

Ecco questo avviene perché a volte alcune credenze popolari legate al mondo fitness in realtà sono controproducenti.

Vi sveliamo 10 segreti!

Vediamo insieme questo luoghi comuni non particolarmente utili:

  • per stare in forma bastano 1/2 allenamenti a settimana …assolutamente falso! se si vogliono vedere dei risultati notevoli occorrono 3 sedute complete a settimana e nei giorni intermedi camminare e fare comunque qualche serie di addominali
  • non basta fare sport per perdere peso, lo sport ci modella ma il peso lo aiuta una dieta appropriata
  • sembrerebbe che fare attività sportiva di mattina migliori il metabolismo, ma a volte il lavoro fa si che potete allenarvi solo in serata…fatelo comunque perché fa sempre bene specie facendolo con ciclicità
  • sala pesi con conseguente allenamento basato sul sollevamento di bilanciere ecc. è ottimo non solo per uomini manche per il sesso ” debole “, che ovviamente dovrà solo omologare il peso
  • andate a fare una maratona e vedrete come starete bene! Folli coloro che lo pensano semmai doveste decidere di fare una maratona allenatevi per tempo…per stare in forma basterà correre 10-20 minuti al dì con costanza

Crunch si …ma meglio i plank

  • crunch(clssici addominali a terra con sollevamento spalle) sono buono per la muscolatura dell’addome ma migliori sono i plank dove tutta i muscoli del corpo sono coinvolti
  • il work out da risultati visibili dopo due settimane di allenamento: Falso! E’ una disciplina nella quale allenandovi da subito con costanza otterrete miglioramenti anche in pochi giorni
  • mi raccomando portate con voi degli energy drink… altro luogo comune infatti questi ultimi sono costituiti da acqua e zuccheri quindi basterà portare della semplicissima acqua in abbondanza e mangiare uno snack proteico
  • la massa muscolare è la trasformazione del grasso…ERESIA! Il grasso non si trasforma in muscolo, il grasso si elimina solo con una dieta appropriata e l’esercizio per tonificare fa aumentare e sviluppare i muscoli
  • come ultima cosa si pensa sempre che i giochi di logica permettono l’allenamento del cervello in realtà anche lo sport da un ottimo contributo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/05/12/allenamento-personalizzato-sceglilo-in-base-alla-forma-del-tuo-corpo/