DIY: Gli errori più comuni che si commettono durante le pulizie di casa

(istock)

Anche le casalinghe più esperte possono commettere a loro insaputa degli errori durante le pulizie e questi non sono dovuti alla negligenza o alla disattenzione quanto alla poco o mancata conoscenza. Ma non c’è da preoccuparsi perchè oggi vogliamo presentarvi alcuni accorgimenti per aiutarvi a non commetterli più.

Gli errori più comuni che commettiamo durante le pulizie

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Casa fresca senza aria condizionata: i 5 trucchi da provare

L’igiene domestica è un aspetto della nostra vita molto importante perchè ci salvaguardia dai microbi, dalle allergie e dalle malattie, a volte però può capitare anche alle casalinghe più esperte di commettere inconsapevolmente degli errori, vediamo insieme quali sono e come poter rimediare.

Questi errori coinvolgono tutte le zone della nostra casa sia essa il bagno, la cucina o le camere da letto. Secondo gli esperti della  “Expert Home Tips” il primo e più frequente errore che viene commesso riguarda la pulizia dei taglieri, senza dubbio attrezzi molto utili ma difficili da pulire. Questo perchè sono fatti di legno e quindi hanno la tendenza ad assorbire i prodotti che vengono usati per la pulizia, per questo non possono essere messi in lavastoviglie. Quindi come fare per pulirli? Basta utilizzare la candeggina oppure uno scrub fatto con sale e limone che permette di eliminare il grasso e gli odori.

Altro errore comune riguarda lo spolverare molto spesso utilizziamo dei piumini, ma in questo modo la polvere non viene eliminata ma solamente spostata da un luogo ad un altro. L’ideale sarebbe invece utilizzare un panno di cotone inumidito con una soluzione cattura polvere. Altro errore comune è di spruzzare direttamente i prodotti pulenti sulle superfici, meglio farlo sul panno per evitare così che si formino degli aloni sulle superfici dei mobili.

Stiamo anche attente a non rifare subito il letto la mattina perchè altrimenti imprigioneremo i batteri della notte. Inoltre soprattutto quando fa caldo evitiamo di pulire i vetri durante il giorno perchè il prodotto con il caldo tende ad evaporare rapidamente e non ci lascia il modo di distribuirlo correttamente su tutta la superficie che vogliamo pulire. I prodotti che applichiamo devono avere il tempo necessario per poter agire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Volete decorare la vostra cucina? ecco alcune idee utilizzando le erbe aromatiche

 

Impostazioni privacy