Coppia: Lover Shirts, un progetto fotografico che narra le storie d’amore finite attraverso delle magliette

Lover Shirts è un originale progetto nato dalla collaborazione della fotografa Carla Richmond Coffing e la scrittrice Hanne Steen che hanno deciso di raccontare insieme i ricordi di storie d’amore finite in un modo davvero unico, attraverso delle magliette.

Tutto è nato quando Hanne, aveva scoperto nel suo armadio una vecchia maglietta del suo ex.

Spesso di una persona con cui abbiamo condiviso un’amore, ci restano tanti ricordi, ma anche qualche oggetto che racconta la storia che abbiamo condiviso. Le magliette sono uno degli oggetti che ci ritroviamo sempre in un cassetto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Problemi di coppia: Come affrontare e superare un rifiuto? Ce lo dice la scienza 

Magliette di lui, magliette che abbiamo indossato in un momento magico, o che ci ricordano anche qualche lacrima.

Con il senno del poi, si impara sempre a dare importanza alle esperienze passate, siano state belle o brutte, ci hanno fatto scoprire molto di noi e ci hanno insegnato a camminare sempre proiettati verso il futuro, alla ricerca di un nuovo amore.

Lover Shirts, il progetto fotografico di Carla Richmond Coffing e Hanne Steen

Proprio sull’onda di questi sentimenti, è nato questo progetto e le due artiste, hanno deciso di esplorare le storie d’amore fotografando donne e qualche uomo che indossano la maglietta dell’ex guardandosi allo specchio e rispondendo alle domande di Hanne e Carla.

Il risultato è stato davvero molto emozionante e nei volti di queste persone vibrano i sentimenti rievocati dall’indossare una maglietta che apparteneva ad una persona che un giorno avevano amato.

Sono scese lacrime, sorrisi e un fiume di ricordi ha invaso la vita di chi ha fatto parte del progetto.

Guardando le foto, anche lo spettatore viene catapultato in un vortice di emozioni e l’empatia prende il sopravvento su tutto.

Tutti noi, abbiamo un oggetto o un ricordo nascosto dentro di noi, un profumo che ogni volta arriva al nostro olfatto ci riporta in un determinato momento con chi abbiamo amato, forse anche per questo le fotografie di Lover Shirts, arrivano dritte al cuore, e regalano a tutti l’opportunità di aprire una porta verso il passato che forse non è stato meraviglioso ma non del tutto disastroso, altrimenti non sarebbe stata una storia d’amore da ricordare!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paranoie tra le lenzuola: le situazioni che gettano lui nel panico quando siete in intimità 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy