Home Moda & Abbigliamento Accessori Nakefit, le solette che sostituiranno le infradito

Nakefit, le solette che sostituiranno le infradito

CONDIVIDI
Foto da instagram.com/nakefit

A piedi nudi nel parco, così recitava il titolo di un famoso film degli anni ’60 con Robert Redford e Jane Fonda. Forse non tutte avremo come Corie, la protagonista, il desiderio di passeggiare scalzi a Central Park ma senza dubbio l’idea di camminare senza nulla tra noi e la nuda terra esercita sempre un certo fascino. L’estate ci regala ogni anno l’opportunità di realizzare almeno in parte questo sogno: affodnare i piedi nella sabbia è, non a caso, un vero e proprio piacere per molte donne, senza contare l’effetto di naturale esfoliazione di cui potremo beneficiare con una passeggiata sulla battigia.

Esistono però alcune circostanze in cui il paicere di liberarci di infradito e affini può venir minacciato. Avete presente la sabbia orvente a mezzogiorno? E i ciottoli da superare per entrare in acqua? Che dire poi dei batteri che ci minacciano se alla battigia preferiamo il bordo piscina? Insomma, non sempre dire addio alle calzature si rivela essere un’idea geniale ma un’invenzione made in Italy potrebbe farci scoprire il giusto compromesso tra piedi nudi e sicurezza, il tutto in grande comodità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le infradito non sono sicure

Addio infradito, avanti solette

Si chiama Nakefit ed è la geniale invenzione di una start up italiana. Il prodotto che ci farà sperimentare tutta la libertà dei piedinudi senza alcun rischio è essenzialemnte un paio di solette create per aderire perfettamente sotto la pianta del piede e garantirci così di camminare senza rischio di bruciarci sulla sabbia o ferirci su qualche scoglio.

Le solette si applicano senza difficoltà e possono essere tolte e rimesse più volte, assolvendo sempre perfettamente al loro compito.

L’aspetto del prodotto è certo un po’ buffo ma il risultato pare valere un pizzico di imbarazzo iniziale, tra l’altro facilmente superabile. Queste solette infatti sono tanto comodo e sottili da far dimenticare la loro presenza in un abtter d’occhio: i piedi sarano protetti ma voi avrete in tutto e per tutto l’impressione di camminare a piedi nudi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matrimonio: partecipazioni estive a forma di infradito

Dove comprare queste solette? La vendita è al momento aperta su kickstarter.com, sito che aiuta il lancio delle start up, e la cifra da investire ammonta a 30 euro. Che ne dite, varrà la pena tentare l’acquisto? A voi l’ardua sentenza.