Make up estivo: 5 prodotti salvavita a prova di afa e bellezza

iStock Photo

Quando l’afa opprime la nostra pelle e il sudore diventa sgradevole compagno di ogni nostra giornata, a tuto vorremmo pensare fuorché al prossimo make up da sfoggiare.

Da amico fidato e compagno di divertimento, il trucco si trasforma nell’ennesimo fardello che renderebbe ancor più soffocante la calura estiva. Dobbiamo allora rinunciare il toto a rossetti e affini? Forse o!

Alcuni prodotti ifnatti sono a prova di sudore e di caldo: potrebbero dunque renderci curate e affascinanti senza alcuna pesantezza di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle super luminosa e bronze: il make up per l’estate

5 Prodotti must have per il make up estivo

Scopri con noi di CheDonna.it i cinque prodotti must del beauty case estivo, quelli che ti aiuteranno a creare un make up completo senza alcuna difficoltà o insovfferenza. Eccoli elencati per te!

1- Tinta o balsamo labbra

La prima ti renderà seducente e fashion, magari per uan serata speciale, il secondo ti aiuterà giorno dopo giorno a proteggere le labbra dai raggi UV e mantenerle sane e idratate.

2- Blush in crema

A differenza di quello più famoso in polvere, questo garantirà una durata impeccabile tutto il giorno e risentirà assai di meno di eventuali sudate incontrollate sotto il sol leone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maxi paillettes, il segreto per i make up più inn della primavera-estate

3 – Mascara waterproof

E’ l’arma segreta per ogni donna, il tocco che fa la differenza e ci sa rendere seducenti anche se ad accompagnarlo non ci fosse alcun altro cenno di make up. Opta per la versione resistente all’acqua e, quindi,a nche a sudore e caldo eccessivo.

4 – BB cream

E’ vero, il fondotinta, in qualsiasi versioen lo si voglia provare, rischia di risultare opprimente e ingestibile. Non tutte però abbiamo una pelle tanto impeccabile da poterci permettere dis foggiarla al naturale. La BB cream potrebbe esser il giusto compromesso: leggera, idratante ma comunque capace di uniformare il nostro incarnato e mimetizzare le imperfeizoni più piccole.

5 – Correttore a lunga durata

E se le imprfezioni fossero un po’ più madornali? Allora non potrete rinunciare a un buon correttore, capace di camuffare occhiaie, rossori e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy