Home Coppia Intimità Intimità: I 36 sono gli anni migliori per la donna…..sotto le lenzuola

Intimità: I 36 sono gli anni migliori per la donna…..sotto le lenzuola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30
CONDIVIDI
(istock)

Il momento più intenso da vivere sotto le lenzuola per noi donne sembra essere i 36 anni, in questa particolare fascia d’età infatti il piacere sarebbe più intenso. A rivelarlo uno studio svedese condotto dalla  Natural Cycles,un’app contraccetiva, su un campione di circa 2500 donne.

I migliori anni per il piacere delle donne è 36

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Intimità: Ecco la regola dell’amore: più carne mangiamo e più passione abbiamo

Questo studio ha suddiviso il campione di donne in tre gruppi sotto i 23 anni, fra i 23 e i 35 anni e oltre i 36 anni ogni gruppo veniva interrogato sulla propria vita intima, i risultati hanno mostrato come quelle che si sentono più sexy e si percepiscono più”esperte” sono quelle dai 36 anni in sù. Secondo i risultati infatti circa 8 su 10 hanno ammesso di sentirsi più sexy, mentre del gruppo centrale solo 4 su 10 ha ammesso di essere sicure del loro aspetto fisico, mentre 7 donne su 10 sotto i 23 anni hanno ammesso la stessa cosa.

Secondo i ricercatori questo sarebbe dovuto al fatto che dopo i 36 anni la donna diventi più consapevole di se stessa, delle proprie capacità inoltre l’esperienza accumulata negli anni le permetterebbe di indirizzare in modo più preciso i propri gusti. C’è di più però, si perchè dai 36 anni in poi anche il picco del piacere sarebbe migliore. Ed infatti circa l’86% delle donne, se vogliamo definirle mature, si dichiara soddisfatta della propria vita sessuale a differenza delle più giovani che invece si sono dichiarate insoddisfatte della loro vita intima.

Un altro dato rilevante coinvolge la frequenza con cui si hanno i rapporti, anche qui si evidenzia come le donne dai 36 anni in su dichiara di fare sesso almeno due volte a settimana, sostenendo inoltre di volere che il rapporto duri più a lungo.

L’unico dato che possiamo definire “universale” emerso da questa ricerca è il fatto che la vita sessuale felice e appagante si può avere solo all’interno di relazioni monogame. Il perchè è semplice : all’interno di una relazione duratura i partner si conoscono bene ed imparano a conoscere anche i gusti e i desideri dell’altro senza il bisogno di spiegare nulla e quindi è più facile lasciarsi andare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Intimita’: Tisane da bere insieme per accendere la passione