Marble Hair, colorare i capelli con la schiuma da barba

La frontiera della colorazione dei capelli sembra essere davvero infinita come dimostrano le tantissime tecniche capaci di donare colore, scultura e luce alla chioma.

Tra tante tecniche, come la confetti hair, arriva anche la Marble Hair che trae ispirazione dalla tecnica di nail art che attraverso l’immersione di gocce di smalto nell’acqua, riesce a regalare giochi di colore marmorei alle unghie.

Questo gioco di colori è stato riproposto anche per i capelli e l’alleata numero uno di questa tecnica è la schiuma da barba.

Marble hair, cosa è e come si realizza la nuova tecnica per colorare i capelli

La Marble Hair è una innovativa tecnica di colorazione dei capelli che regala l’effetto delle venature del marmo alla chioma.

A creare la Marble Hair, è stata la colorist Ash Fortis che conquistata dalla bellezza della Marble nail art, ha deciso di trasportare questa tecnica anche ai capelli, come ha dichiarato:

“La nail art ha una grande influenza su di me, così ho provato a capire come potessi riprodurla sulle ciocche”

 

Per riuscire a capire come riprodurre l’effetto marmo sulle ciocche di capelli, Ash ha studiato molto fino a raggiungere una soluzione piuttosto originale.

Per realizzare la Marble Hair, la colorist distribuisce su un foglio della schiuma da barba, aggiungendo ad essa diverse tinte colorate compiendo dei movimenti circolari con l’ausilio di un pennello.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: lavarli una volta a settimana si può, con la routine del primo giorno

Dopo aver raggiunto l’effetto desiderato, preme la ciocca di capelli sul foglio, proprio come con una cartina per i colpi di sole, ripiega il foglio su se stesso e lascia in posa il colore.

La tecnica è molto fantasiosa ed il risultato finale non si riesce mai a prestabilire, in quanto le tinte aderiscono ai capelli liberamente e seguendo le volute di schiuma da barba che si adattano di volta in volta alle ciocche.

La Marble hair non può di certo essere eseguita come tecnica fai date, ma necessita della supervisione di un parrucchiere professionista che conosca il metodo e sappia distribuire i colori in modo uniforme. Ogni errore potrebbe compromettere la colorazione che potrebbe concentrarsi solo in alcune parti del capo lasciandone scoperte altre.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A ogni fisico il suo… colore di capelli! 

GUARDA GEMMA GALGANI E MARCO FIRPO, è AMORE VERO? -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy