Bagaglio a mano: i trucchi per un beauty completo

iStock Photo

Sono finalmente arrivate le tanto sospirate vacanze ma, prima di concedersi un meritato relax e divertimento, c’è un ultimo scoglio da superare: il bagaglio a mano. Complice il fascino dei voli low cost e il ridursi notevole della durata dei viaggi (solitamente non si supera nel migliore dei casi la settimana) i piccoli bagagli da portare con noi sull’aereo sono oramai un must have, peccato però che comportino notevoli limitazioni. Non solo le piccole dimensioni ci costringono a selezionare gli outfit ai minimi termini ma l’obbligo di limitare i liquidi ai celeberrimi 100 ml comporta notevoli problemi nche per il settore beauty.

Come prenderci cura della nostra bellezza con quantitativi tanto limitati? CheDonna.it ha cinque segreti salvavita da svelarti in proposito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Porta documenti da viaggio: la versione fai da te super colorata

Il beauty perfetto per il bagaglio a mano

E’ vero, non potete portarvi tutta la trousse e i prodotti che più amate ma ciò non vuol dire rinunciare ad avere un beauty completo e funzionale. Come fare? Affidatevi a questi 5 must have e centrerete l’obbiettivo.

1 – Travel size

Sono la salvezza e molte case cosmetiche non hanno potuto far altro che adeguarsi. Ecco allora spuntare qua e là mini mascara, creme formato viaggio, profumi da viaggio e molto altro ancora. Basterà fare una ricerca un po’ più approfondita.

2 –  Polveri

E’ vero, non sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma per un viaggio veloce (da baglio a mano appunto) possiamo accontentarci. Fondotinta, blush e persino correttore potranno dunque trasformarsi in polveri per accompagnarci senza limiti di “taglia”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 cose da sapere prima del prossimo viaggio in aereo

3 – Largo a matite e rossetti

Per il trucco occhi una matita può esser più che sufficiente. Sapevate poi che il rossetto può divenire un bellissimo blush se picchiettato? Mai sottovalutare laversatilità di un prodotto!

4- Campioncini

Andate in profumeria e fatene scorta! Non solo sarà l’occasione per provare nuovi prodotti ma anche per averedi tutto e di più in confezioni a dir poco mini.

5 – Salviette

Per struccarsi si sa non sono il top ma, per massimo una settimana, la nostra pelle potrà sopravvivere (magari accompagnata da qualche crema che avremo travasato nelle apposite boccette da viaggio). Provatene diverse, magari puntando inizialmente su quelle più delicate, e senza dubbio troverete un buon compromesso per la vostra pelle.

Impostazioni privacy