Idee per allestire un brunch di stile

 

Ideale per recuperare le energie dopo una nottata di divertimento o dopo una lunga dormita, un brunch consumato in buona compagnia é una delle ultime tendenze nel mondo dello stile e delle abitudini alimentari.

Come suggerisce il termine stesso (dall’inglese breakfast+lunch), il brunch permette di unire i piatti tipici della colazione con quelli del pranzo, in un delizioso connubio di dolce e salato.

Se vuoi organizzare un tradizionale brunch anglosassone, sulla tua tavola non potranno mancare caffè, latte, té e tisane, cereali, yogurt, biscotti, muffin e succhi di frutta, ma anche portate di carne e pesce. Ovviamente immancabili saranno uova, bacon e toast. Se invece preferisci optare per un menu più italiano, puoi puntare su dolci fatti in casa, torte, biscotti, miele e marmellate, frutta fresca e strudel. Tra le portate salate ti suggeriamo piatti di pasta, insalate di riso o farro, frittate, torte salate e salatini.

Per quanto riguarda la location, assicurati di scegliere un locale ampio e spazioso, meglio se ben illuminato o all’aperto, visto che solitamente il brunch si consuma tra le 10 e le 13, l’orario perfetto per godere di una bella giornata e della luce del sole. Di solito il brunch si consuma nella forma di un buffet, quindi se vogliamo prestare un occhio anche allo stile, la prima cosa di cui dovremo preoccuparci sará come allestire il tavolo nel modo migliore. C’è chi ricorre al brunch anche per organizzare il proprio ricevimento nuziale, un’usanza sempre più in voga.

La scelta ideale per godere di praticitá e pulizia senza rinunciare allo stile e all’armonia é puntare su stoviglie usa e getta. Al contrario di quello che siamo portati a pensare, oggi questi articoli non sono piú solo bianchi, anonimi e in plastica, ma in commercio se ne trovano di tutti i materiali, colori e forme. Nei negozi specializzati potrai facilmente trovare anche corredi a tema e personalizzati aggiungendo un tocco di allegria alla tua tavola sempre considerando anche l’igiene e la praticità per i tuoi invitati.

Articoli di questo tipo possono essere acquistati facilmente anche online, permettendoti di risparmiare tempo e fatica. In internet ci sono molte piattaforme che offrono un vastissimo assortimento di oggetti, stoviglie e articoli decorativi. Accanto alle famose piattaforme generiche ci sono i negozi specializzati in feste online, uno di questi è www.festemix.com che offre un catalogo molto fornito di accessori e articoli per ogni occasione.

Il Brunch è un occasione per esibire la propria creatività culinaria e artistica. L’allestimento della tavola è una vera e propia arte, grazie ad accessori di tendenza e ai piacevoli abbinamenti per rendere l’ambiente piacevole e in armonia con i tuoi ospiti.

Potrai ad esempio, scegliere un corredo vintage o shabby chic, oppure per le più coraggiose qualcosa che punti a colori accesi, come nel caso degli abbinamenti Hippy o Hawaiani, perfetti per l’estate!

A questo punto puoi sbizzarrirti con le decorazioni che creeranno l’atmosfera giusta per il tuo evento, scegliendo tra diverse tematiche a cui abbinare candele, lanterne, centritavola, decorazioni per la tavola, addobbi e molti altri accessori.

A te non resta che contattare gli invitati e goderti in compagnia il brunch che hai così stilosamente organizzato.

Impostazioni privacy