A ogni fisico il suo… colore di capelli!

iStock Photo

Pensavate di dover tener conto solo di tonalità degli occhi, incarnato e colore naturale? Be’, la cosa è in realtà assai più complessa. Scegliere il colore dei capelli è questione di fattori a non finire, tutti da valutare e tutti da incrociare tra loro. Fra i dati di cui tener conto ce n’è anche uno che forse proprio non avevate valutato: la vostra conformazione fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli: tangerine hair, la nuova tendenza colore dell’estate

Colore dei capelli? Sceglilo in base al fisico

Il colore di capelli deve armonizzarsi con la vostra persona e esaltare le naturali caratteristiche che Madre Natura vi ha donato. Tra queste c’è anche la conformazione fisica che vi contraddistingue. Scoprire quale vi descrive emglio vi aprirà le porte del colore di capelli perfetto.

1 – Fisici longilinei

Per un fisico minuto l’importante è puntare su colori decisi,qualcosa ce dia personalità e che non punti a sua volta sul “minimal”. Puntate allora su tinte a contrasto con il vostro incarnato e il colore degli occhi: niente biondo cenereo semplici riflessi.

2 – Fisico a clessidra

Perché soffocare un aspetto spumeggiante che vi appartiene per natura? Accentuatelo invece con colori un po’ folli come un blu o un biondo platino che ben si armonizzeranno conf orme fatte per non passare inosservate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli: effetto confetto, l’ultima tendenza colore

3 –  Fisico armonico

Se avete una corporatura piuttosto lineare senza accenti particolari optate per la naturalezza anche nei capelli. Andrà benissimo un biondo, un castano o un rosso soft. potete concedervi anche qualche colpo disole a patto che il risultato finale sia all’insegna della naturalezza.

4 – Fisico androgino

Se la muscolatura non manca e le spalle ben piazzate nemmeno, non allontanatevi troppo dal vostro colore naturale, mantenetelosempre come base affinchè il risultato finale non risulti troppo forzato anche se magari un po’ sopra le righe. Il balayage potrebbe essere il vostor migliore amico.

5 – Fisico morbido ma minuto

Avete un immagine tenera e soft che i vostri capelli devono seguire. La regola sarà dunque schiarire o scurire massimo di una tonalità, così da mantenere una dolcezza complessiva che vi appartiene.

Impostazioni privacy