Tutorial nail art: unghie stile marinaresco in onore della bella stagione

Sta arrivando la bella stagione e così la voglia di mare e tutto ciò che lo rappresenta esplode, tanto da ritrovare i suoi simboli anche in delle bellissime nail art, come quella proposta nel tutorial.

Ancore e righe per una nail stile mare

I colori stile mare sono sicuramente il blu nelle sue diverse sfumature il più delle volte, come vuole lo stile marinaresco, affiancato al candido bianco.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2013/09/11/tutorial-fotografico-nail-art-lo-stile-nautical-sulle-vostre-unghie/

E così nella nail oggi presentata i colori sono appunto il bianco e blu metallizzato, tutto decorato con bellissimi simboli tipici della marina, righe e ancore.

OCCORRENTE

  • smalto blu metallizzato
  • smalto bianco
  • colori acrilici ad acqua blu e bianco
  • pennellino
  • base
  • top coat trasparente

Come avrete modo di vedere nel video è una nail art molto facile da realizzare basta avere una certa manualità artistica per realizzare le piccole ancore.

Come prima cosa preparare le unghie con una base dopo di che stendere due passate di smalto blu su tutte le unghie tranne che sull’unghia del dito anulare dove invece il colore dominante sarà il bianco.

Quando lo smalto sarà completamente asciutto allora iniziare a decorare muniti di colori acrilici e pennellino da nail a punta sottile.

Prima verrà decorata l’ unghia del dito medio con un’ ancora grande, utilizzando il colore acrilico bianco, con lo stesso colore passare poi a decorare l’unghia del dito indice sempre di bianco disegnando questa volta della ancore più piccole.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2013/07/31/tutorial-fotografico-nail-art-manicure-turchese-ed-oro/

A questo punto rimane solo l’unghia a base bianca dove ovviamente il decoro sarà fatto con il colore acrilico blu e sarà caratterizzato da delle sottili linee orizzontale che riportano alle classiche righe stile marinaresco.

La grandezza e la distanza tra queste piccole linee potrete vederla nell’immagine e nel video stesso.

A fine lavoro come sempre passare un top coat in questo caso trasparente che sigillerà il vostro lavoro.

Ecco fatto al vostra nail è pronta…sfoggiatela sia sotto l’ombrellone che in una serata magari in spiaggia con gli amici!

Impostazioni privacy