Coppia: il tacco alto rende la donna più attraente, a confermarlo è la scienza

Tacchi alti (Thinkstock)

Nella vita di coppia e nella relazione tra uomo e donne in generale, esistono alcuni particolari che fanno la differenza.

Mentre a l’uomo è concesso di lasciarsi andare un pochino per quel che riguarda il look, a volte un poco trasandato, alla donna è richiesto da secoli di essere perfetta o almeno di concorrere a tale perfezione nel miglior modo possibile.

Il fascino femminile infatti può essere rappresentato da un profumo particolare, un modo di portare i capelli o negli accessori indossati come i gioielli o le scarpe.

Proprio sulle scarpe, si è concentrata una recente ricerca scientifica che ha messo in luce come il tacco alto, renda la donna più attraente agli occhi dell’uomo.

Bando alla comodità quindi, se si vuol conquistare un uomo lo si deve fare a qualche centimetro dal suolo, possibilmente dall’alto di un tacco 12.

I tacchi alti rendono le donne più attraenti, una ricerca scientifica lo ha dimostrato

Indossare i tacchi alti non è certo confortevole e se milioni di donne ogni giorno decidono di vivere gran parte della loro giornata innalzate sui loro stiletti, il motivo è solo quello di apparire più attraenti e in effetti è proprio così, gli uomini sono più attratti dalle donne che indossano i tacchi.

Una ricerca scientifica ha dimostrato che non solo gli uomini sono attratti dalle donne con i tacchi alti, ma sono anche più disponibili nei loro confronti.

Lo studio è stato sviluppato con l’aiuto di una volontaria che ha dovuto vivere una serie di situazioni di relazione con altre persone, alcune volte indossando un tacco da 9 cm., altre da 5cm. ed infine senza tacco.

Nel primo esperimento, doveva fermare i passanti, sia donne che uomini, per rispondere ad un questionario sulla parità dei sessi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: » Coppia: è peggiore il tradimento maschile o femminile? La scienza ha dato una risposta 

Nel secondo esperimento, doveva chiedere alle persone di essere intervistate sul consumo del cibo, nel terzo esperimento la volontaria doveva fingere di aver perso un guanto per vedere chi si sarebbe fermato a raccoglierlo.

La quarta parte dell’esperimento, consisteva nel sedere in un bar ed attendere in quanto tempo sarebbe stata approcciata da qualcuno.

In tutti gli esperimenti, i tacchi hanno dimostrato che l’uomo si dimostra più disponibile e attento alla donna con i tacchi che a quella con le scarpe basse.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: Stiamo bene insieme? Ce lo dice la bilancia

GUARDA LA STORIA D’AMORE TRA ROSA PERROTTA E PIETRO TARTAGLIONE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy