DIY: Borsa tracolla fai da te in gomma crepla facile e veloce

(web)

Per tutte le amanti del fai da te ecco a voi un nuovo video tutorial che vi permetterà di realizzare da sole una simpatica e allegra borsa tracolla in gomma crepla ideale da indossare proprio in questi giorni estivi ma è perfetta anche come regalo di compleanno.

Borsa tracolla fai da te in gomma crepla

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Scatoline fai da te porta confetti semplice e veloce

Tutto quello che ci serve è:

  • un foglio i gomma crepla
  • un righello
  • una matita
  •  forbici
  • colla a caldo
  • nastro di cotone
  • decorazioni

Una volta reperito tutto il materiale non ci resta che iniziare. Prendiamo il nostro foglio di gomma crepla 40×60, andiamo a 25 cm dal bordo andiamo a tirare una linea lungo il foglio e poi tagliamo. Dopo aver eliminato la parte in eccesso prendiamo le estremità del foglio di gomma crepla e lo pieghiamo verso il centro. ripetiamo da entrambi i lati, prendiamo la colla a  caldo e ne mettiamo un pò sul foglio così da fermare le estremità.

Aspettiamo qualche minuto che la colla asciughi e poi passiamo a realizzare la piegatura per la base della nostra borsa. Cerchiamo di creare la piegatura mandando all’interno gli angoli della base, tenendoli fermi con una mano andiamo poi a ripiegare le parti restanti della nostra gomma e a questo punto fermiamo il tutto con la colla a caldo, quindi aspettiamo qualche minuto cosicché si asciughi per bene.

Adesso che il corpo della nostra borsa è pronto iniziamo a lavorare i manici e per farlo andiamo a ritagliare, dalla parte della gomma che avevamo tagliato, dei rettangolini dalla grandezza di 40×3 centimetri e li incolliamo sul corpo della nostra borsa e ripetiamo l’operazione anche dall’altra parte. Per rendere il lavoro più rifinito prendiamo il nastro di cotone e lo applichiamo su tutta il perimetro superiore della nostra borsa. Per rendere la nostra borsa ancora più rifinita applichiamo delle decorazioni a nostra scelta del colore e della forma che più ci piacciono e una volta posizionati nella parte bassa della borsa le incolliamo con un pò di colla a caldo. A questo punto la nostra borsa è pronta.

Per non perderci nessun dettaglio di tutto il procedimento non ci resta che guardare il video qui sotto e buon lavoro!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Custodia porta cellulare fai da te in gomma crepla

Impostazioni privacy