Coppia: Stiamo bene insieme? Ce lo dice la bilancia!

(istock)

Vogliamo sapere se la nostra relazione di coppia va bene? per scoprirlo basta salire sulla bilancia! Eh si proprio così, strano ma vero. E’ quanto è stato affermato da un gruppo di ricercatori del National Center for Biotechnology Information.

Stiamo bene insieme? Per scoprirlo basta salire sulla bilancia!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: nasce Appetence, l’app di incontri on line letteralmente al buio

A quanto pare la coppia felice si riconosce dai chili in eccesso, proprio così chi è innamorato e sta vivendo una felice relazione di coppia tende ad aumentare di perso si perchè si tende a mangiare di più, si sviluppa un maggiore senso della fame in pratica assistiamo ad un aumento del nostro appetito. Ciò perchè in coppia si ha la tendenza a condividere tutto, ma come si arriva a questo legame cibo a more? Come può essere spiegato?

I ricercatori della National Center for Biotechnology Information hanno cercato di dare una risposta a queste domande attraverso lo studio di 170 persone in un arco di tempo lungo circa 4 anni. I soggetti dello  studio sono stati ” interrogati” circa il loro grado di soddisfazione della relazione di coppia e sul proprio peso corporeo. Dalle risposte si è messo in evidenza come colore che avevano subito delle significative alterazioni nel peso corporeo si erano poi lasciati, mentre gli altri che vivevano all’interno di una coppia affiatata tendevano ad aumentare di peso.

La risposta a questo comportamento va ricercata nel rilassamento che la coppia vive, ossia una volta che si è trovata la propria metà della mela si ha la tendenza a rilassarsi e a concedere minore interesse alla propria forma fisica e al proprio aspetto esteriore. Non c’è alcun bisogno di sedurre qualcuno, non si sente la necessità di attrarre nessun altra persona all’infuori del proprio partner al quale vado bene così come sono! a differenza invece dei divorziati in cui si assiste ad una perdita di peso e alla base di ciò sta proprio il desiderio di voler piacere all’altro. Secondo molti studiosi entrerebbe in gioco, in quest’ultimo caso, la percezione fisica che porta chi è solo a curare maggiormente il proprio aspetto fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: 10 notizie curiose sugli incontri on line

Impostazioni privacy