DIY: Scatoline fai da te porta confetti semplice e voloce

(WEB)

Per le amanti del fai da te ecco oggi un nuovo video tutorial che vi permetterà grazie all’aiuto della bravissima blogger Luisa Antonioli, a realizzare delle bellissime e veloci scatoline porta confetti per battesimi o nascite.

Scatoline porta confetti fai da te facile e veloci

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: come decorare dei vasi per le piantine con tessuto e smalto lavagna

Tutto quello che ci occorre per iniziare è:

  • scatoline automontanti a busta
  • confetti
  • bustine porta confetti
  • bigliettini
  • filo di raso di diverse dimensioni e colori
  • colla a caldo
  • decorazioni

Adesso che abbiamo raccolto tutto il materiale andiamo ad iniziare. Prendiamo la nostra scatolina automontante e chiudiamo i lembi da un lato, l’altro lo lasciamo aperto per poter inserire i confetti. Prendiamo una bustina porta confetti di  misura media e la riempiamo con i confetti ed il bigliettino e poi richiudiamo il sacchetto. Inseriamo il tutto dentro la nostra scatolina e richiudiamola.

A questo punto procediamo con la decorazione, e prendiamo nostri nastri di raso dell’altezza di 3 millimetri, e ne prendiamo di due misure uno fino ed uno più largo. Per il primo prendiamo una lunghezza di circa 30 centimetri e del secondo di circa 40 centimetri. Prendiamo il nastrino più largo e  creiamo due asole, senza fare nodi, prendiamo quindi il nastrino più fino e lo posizioniamo dietro il nostro fiocco poi aggiustiamo i due lembi e  a questo punto facciamo due nodi. Abbiamo così ottenuto un fiocchetto, semplice e  veloce, con il nastro fino lungo.

Prendiamo la colla a caldo così da applicare il nostro fiocco alla scatoline sulla parte davanti, prendiamo adesso una decorazione a piacere tra quello che ci piace di più: cuori di strass, fiocchetti di strass, campanelle oppure fiori dipende dai nostri gusti. Prendiamo i lembi del nastro di raso fino e andiamo a creare altre due asole e nel nodo centrale che abbiamo ottenuto andiamo ad applicare la decorazione in strass che abbiamo scelto e che più ci piace con un goccio di colla a caldo, tagliamo a questo punto le estremità dei nastrini così che non siano troppo lunghi e per evitare che si sfilaccino passiamo l’accendino leggermente sui finali dei nastrini. Il nostro sacchetto porta confetti è pronto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Diy: 5 accessori da spiaggia fai da te

Impostazioni privacy