Capelli: le perle, accessorio immancabile per l’estate

Trasformare una semplice acconciatura per capelli in una acconciatura da star, è un compito davvero semplice, soprattutto se si utilizzano le perle, accessorio immancabile per l’estate.

Rotonde e ricche di raffinata eleganza, riescono a donare luce e a rendere ricercato anche un semplice chignon.

Le perle intrecciate tra i capelli, sono uno dei ‘must have’ nelle bacheche di Pinterest e di Instagram, i social che veicolano ogni nuova tendenza in fatto di capelli e moda.

Perle tra i capelli, la nuova tendenza per un’acconciatura da star

Per chi ama seguire le ultime tendenza anche in fatto di capelli, le perle intrecciate alle ciocche sono rappresentano un ‘must have’ di stagione a cui nessuna donna dovrebbe rinunciare.

La hair stylist americana Allen Thomas Wood, ha pubblicato diverse sue opere d’arte realizzate utilizzando le perle intrecciate ai capelli ed ha creato una vera e propria tendenza da seguire come hanno fatto diverse star del cinema e dello spettacolo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il wasabi, elisir contro la caduta dei capelli 

Acconciature raffinate che non sono più rilegate solo alla cerimonia o all’acconciatura della sposa, ma se interpretate con un oufit basico, riescono a donare quel tocco di raffinata ricercatezza che solo queste ‘gocce di luce’ riescono a donare.

Esistono diverse tipologie di accessori con le perle per acconciare i capelli in modo veloce ed ottenere un effetto radioso.

Secondo la Wood, gli spilloni con le perle, sono i più semplici da incastonare in una acconciatura, proprio perchè facilmente posizionabili tra le ciocche.

Esistono poi i fili di perle per i capelli, che sono perfetti da inserire in una treccia o da avvolgere attorno ad uno chignon.

Via libera anche a pettinini decorati con le perle, per realizzare dei semi raccolti molto eleganti o anche agli elastici per raccogliere la chioma in una coda di cavallo decisamente glam.

Una delle tendenze che impazzano sui social come Instagram, sono le perle di diverse misure, incastonate tra i capelli. Le perle più amate del momento sono incastonate in piccole clip che aderiscono facilmente anche a piccole ciocche di capelli e il colore più trendy è senza dubbio il bianco naturale di questi piccoli gioielli del mare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sieri per capelli, il prodotto ‘must have’ per l’hair routine 

GUARDA LA STORIA DI LUCA ONESTINI E SOLEIL SORGE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy