Shorts Di Jeans: come indossare il capo cult dell’estate

iStock Photo

Se anche tu hai trascorso l’inverno tra stivali con tacchi vertiginosi, opprimenti collant e cappelli da cerchio alla testa, be’ è giunto il momento di riscuotere la tua ricompensa. Ora che l’afa arriverà ad opprimerti meriti un po’ di freschezza e comodità e ciò in estate può significare solo una cosa: shorts di jeans.

Non c’è capo più immortale, sexy, versatile e comodo per i mesi più caldi e, prima ancora che possiate anche solo pensarlo, no, gli shorts di jeans non sono un pantalone solo da super magre. Oggi CheDonna.it vuole suggerirvi i giusti abbinamenti per far sì che ogni donna possa sfoggiare al meglio i suoi pantaloncini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Outfit: come scegliere il jeans che valorizza meglio il nostro corpo

Shorts di jeans: segreti per sfoggiarli al meglio

Ogni tipologia di donna può sfoggiare degli shorts di jeans quando il clima lo richiede, tutto sta nell’abbinarli al meglio in base alle proprie caratteristiche fisiche. La giusta maglietta, il giusto accessorio, la scarpa studiata con cura possono aprire le porte di questo capo anche alle ragazze più formose. Ecco allora tute le indicazioni, fisico per fisico.

1 – Fisico a clessidra

Vita stretta e fianchi prosperosi chiamano cardigan, caftani e kimono. Un capo lasciato aperto e lungo almeno (ma noi consigliamo anche di più) quanto i vostri shorts è la chiave per assottigliare la figura, soprattutto se in una tinta a contrasto con il resto dell’outifit. Tocco in più? Una cinta, fascia o foulard che, passando sopra lo spolverino in questione, vada a segnare il punto vita.

2 – Fisico a triangolo

Ideae è qui optare per un sopra morbido ma dai colori sgargianti, che allontani l’attenzione dalle gambe un po’ tornite e la punti sul seno o comunque sulla parte alta del corpo riequilibrando la figura. A tale scopo andranno benissimo anche degli accessori per capelli più vistosi.

3 – Fisico a mela

Qui bisogna puntare sulle gambe, così da distogliere l’attenzione dalla parte alta del corpo che copriremo con camice abbondanti e rigorosamente tinta unita. Per le gambe puntate su un tacco considerevole e colori nude capaci di slanciare la figura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>L’incredibile funzione del micro taschino dei jeans!

Infine un consiglio che in generale andrà bene per tutte: scegliete con  cura la taglia dei vostri shorts di jeans! Ricordate infatti che simili modelli devono sì fasciare il corpo ma senza strizzarlo. Meglio dunque un po’ più di morbidezza piuttosto che l’eccesiva aderenza: ci guadagnerete anche in comodità!

Impostazioni privacy