I must-have per l’allenamento perfetto: dall’outfit alla musica non ci mancherà nulla

0
2
iStock Photo

Qual è la parte più dura di ogni allenamento? Alzarsi dal divano e decidere di mettersi in moto. Sconfiggere la pigrizia implica una forza con cui nessuno squat o passo di corsa può competere, una spinta che è l’inizio di ogni allenamento veramente riuscito. Come garantirci allora di trovarla? Qualche piccolo accorgimento di stile potrebbe fare la differenza.

Se l’ansia della prova costume e la pressione di quei jeans che non stanno poi più così bene non risultano sufficienti avere i giusti supporti che ci aspettano nella borsa della palestra potrebbe essere il giusto movente per alzarci dal divano, spegnere la tv e rimetterci in moto.

Quali sono allora questi oggetti del miracolo? CheDonna.it ve ne propone 5, quelli di cui, a nostro parere, proprio non puoi fare a meno per allenarti al top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fit is the new sexy: le star che preferiscono un corpo sano a un corpo magro

I 5 must have per allenarti al meglio

Per trovare la giusta motivazione e salire sul fatidico tapisroulant ci sono 5 supporti che vi daranno il giusto imput e che, probabilmente, vi metteranno dell’umore corretto per darvi da fare. Scopriamoli insieme uno per uno.

1 – Outfit colorato

Avere addosso vestiti non solo comodi e carini ma anche capaci di metterti la giusta allegria può fare la differenza. Oggi giorno si possono traver a cifre accessibili capi davvero di pregio: non limitarti a un nero effetto dimagrante e vedi che il sorriso spunterà sul tuo volto.

2 – Playlist

La canzone giusta al momento giusto. Una per il riscaldamento, una per quando le forze sembrano venir meno, una per lo stretching finale (mai dimenticarlo) e così via. Crea la tua playlist e sarà tutto più facile e divertente.

3 – Accessori per capelli

Lasciate alle modelle da copertina l’arduo compito di eseguire perfetti affondic on i capelli che svolazzano qua e là: per allenarsi al meglio bisogna stare comode e la giusta cconciatura può fare la differenza e, ammettiamolo, frci sentire anche un po’ più fashion del dovuto. Optate allora per uan coda, treccia (vero top) o uno chignon: potranno essere tutte acconciature più o meno articolare e, soprattutto, divertitevi a impreziosirle con mollette e elastici chedaranno un tocco in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>I 4 errori che possono sabotare il tuo allenamento

4 – Le scarpe giuste

Per rimettersi in forma sarà bene evitare danni fisici già ai primi passi. Essenziale sarà avere la giusta attrezzatura e le scarpe sono al primo posto tra gli acquisti da fare. Lasciatevi consigliare su che modello puntare in base al tipo di allenamento che progettate: le scarpe per correre non saranno certo uguali a quelle da crossfit e a voi spetterà il divertimento di scegliere poi colori e linee che più fashion non si può.

5 – La borraccia

Ricordarsi di bere spesso e molto è essenziale per allenarsi al meglio. Se temi che sotto sforzo la sete venga meno divertiti a tenere come promemoria una borraccia coorata e originale. In commercio se ne trovano moltissime e, senza dubbio, assolveranno benissimo al loro compito regalandoti anche l’aspetto di una ragazza alla moda e attenta al dettaglio.