DIY: Custodia porta cellulare fai da te in gomma crepla

(web)

A tutte le amanti del fai  da te ecco un nuovo tutorial che vi permetterà di realizzare, in pochi e semplici passi, con le vostre mani una custodia per il cellulare utilizzando la gomma crepla. Il risultato sarà davvero speciale ma soprattutto originale e perfetto non solo per poterlo utilizzare ma anche per poterlo regalare.

Custodia porta cellulare in gomma crepla

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:T-shirt da buttare: può diventare un bellissimo anello

Tutto quello che ci occorre è:

  • fogli di gomma crepla del colore che preferiamo
  • una cover per il cellulare
  • perle adesive o altre decorazioni
  • velcro adesivo
  • forbici
  • cola a caldo

Ora una volta recuperato tutto il materiale che ci serve non ci resta che iniziare. Prendiamo un foglio di gomma crepla e disegniamoci sopra un rettangolo in modo tale che la nostra cover sia contenuta al suo interno due volte. Per non macchiare i bordi possiamo disegnare i bordi del nostro rettangolo con la punta delle forbici. Una volta disegnato il rettangolo prendiamo le forbici e iniziamo a tagliare la gomma. Passiamo ad  arrotondare i bordi, pieghiamo il rettangolo di gomma crepla in due e con le forbici smussiamo i due angoli esterni. Dal foglio che è rimasto della gomma crepla ritagliamo un strisciolina della misura di 1,5 cm di altezza e 10 cm di lunghezza.

Adesso dobbiamo riprodurre sulla custodia gli stessi fori che abbiamo sulla cover quindi sovrapponiamo la cover alla gomma e ricalchiamo sempre con la punta delle forbici i contorni dei fori e poi ritagliamo. Applichiamo, adesso, la strisciolina che avevamo tagliato a metà altezza del nostro rettangolo e la fermiamo con un pò di colla a caldo. Sempre con un po di colla a caldo andiamo a bloccare anche la nostra cover facendo attenzione a centrare i fori che avevamo precedentemente ritagliato.

Ritagliamo un pezzetto di velcro adesivo e lo applichiamo  sulla strisciolina di gomma crepla così che il nostro porta cellulare possa chiudersi. Prendiamo un altro foglio di gomma crepla e realizziamo un fiocco per decorare il nostro porta cellulare e lo applichiamo sopra la nostra chiusura sempre utilizzando un po di colla a caldo. A questo punto la nostra custodia per il cellulare è pronta!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Orecchini fai da te, facili e veloci, con gomma crepla

 

 

Impostazioni privacy