Capelli: tangerine hair, la nuova tendenza colore dell’estate

0
4

L’estate mette addosso la voglia di cambiare, di vestire colori e circondarsi di profumi freschi, floreali e fruttati. Sulla scia del cambiamento verso la luce, anche i capelli si accendono di sole nella varie sfumature più o meno calde.

Una delle ultime tendenze in fatto di colorazioni è senza dubbio il Tangerine. Intere bacheche Pinterest dedicate a quello che sembra essere diventato un ‘must have’ dell’hair look dell’estate, soprattutto per le donne che non hanno paura di osare.

Già, perche il tangerine è letteralmente un color mandarino, ricco di luce e di sfaccettature, ma è un arancione.

Una sfumatura deliziosa che regala alla chioma l’aspetto di essere stata appena baciata dal sole e di aver preso delle naturali sfumature, ma invece è frutto di un sapiente studio cromatico, che ovviamente non si otterrà con la semplice applicazione di una tintura, dovrà essere applicato e lavorato da un professionista.

Dove c’è decolorazione, il fai da te è sempre sconsigliato, soprattutto se si vuol passare da un naturale tono scuro di capelli ad una colorazione così chiara e particolare.

Tangerine Hair, la nuova tendenza per capelli ricchi di luce e personalità

I capelli color mandarino, inonderanno le spiagge in questa estate appena alle porte. Il tangerine hair è ufficialmente la nuova tendenza capelli, che si tingeranno di un arancio fluo molto acceso. Una naturale evoluzione del ‘blorange’ in una versione più estiva e più luninosa.

Questo colore sarà bellissimo se miscelato ad una base bionda o rossa e diventerà ancor più intenso se applicato su singole ciocche magari in alcune parti del capo, per creare un effetto particolare che riesca a scolpire anche i lineamenti del viso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il wasabi, elisir contro la caduta dei capelli 

Il tangerine sarà perfetto per capelli di qualsiasi lunghezza, anche i più corti. La cosa fondamentale sarà curare i capelli in modo particolare.

La chioma sottoposta allo stress del colore e della decolorazione, dovrà essere trattata con prodotti nutrienti e molto idratanti. Una maschera settimanale ed il balsamo non dovranno mai mancare e via libera agli oli vegetali per dare vita allo styling e curare il capello allo stesso tempo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli voluminosi e vaporosi: i trucchi delle star di Hollywood 

GUARDA LA STORIA DI LUCA ONESTINI E SOLEIL SORGE -IL VIDEO-