T-shirt da buttare: può diventare un bellissimo anello

Foto da homemadeginger.com

Durante il cambio di stagione avete scovato nel profondo dell’armadio una vecchia t-shirt che nemmeno ricordavate di avere? Be’, se le sue condizioni non sono tali da tornare a far parte dei vostri prossimi outfit allora è il momento di regalarle una nuova vita. Come infatti ricorderete bene qui non si butta via niente e ogni pretesto è buono per dar viata a un riciclo creativo.

Come? Trasformando la maglietta in un irresistibile anello fai da te!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Come riciclare una vecchia maglietta

Trasforma un vecchia t-shirt in un anello floreale

Che cosa ci occorrerà? Ecco l’elenco dei materiali da avere a disposizione:

  • colla a caldo,
  • un paio di stuzzicadenti,
  • un pezzetto di feltro rotondo del diametro di circa 2 cm,
  • una maglietta vecchia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>IDEE REGALO, festa del papà: lasciamo l’impronta sulla maglietta

Ora che sul vostro tavolo da lavoro avete tutto il necessario è tempo di mettersi all’opera e regalare una nuova vita alla vostra vecchia t-shirt.

Primo step: ritagliare la maglietta. Stringete i denti, impugnate le forbici ricavate dalla vostra t-shirt delle strisce lungo il diametro, una spessa circa 1 cm lungo l’orlo e 6-7 cerchietti dello stesso diametro di quello del feltro.

Ora mettete una striscia di colla a aldo sul cerchietto di feltro e fatevi adrire un cerchietto di stoffa. continuate aggiungendo colla e sovrapponendo i cerchietti: alla fine avrete realizzato il fiore che sarà la “pietra” del vostro anello. Per rifinire il tutto potrete tagliare gli eccessi di stroffa e dare al fiore il diametro che preferite.

Per il supporto di questo fiore basterà prendere la fettuccia di stoffa, arrotolarla attorno al dito e, solo quando sarete sicure della circonferenza, tagliare gli eccessi e incollare i due estremi. Ora non resterà che incollare il fiore sulla fettuccia e… l’anello sarà pronto!

Sfoggiatelo con orgoglio o regalatelo a chi più lo merita e ricordate: il fiore può esser applicato anche su cerchietti, collante, etc, un modo per personalizzare accessori a non finire.

Qua sotto un’altra idea per dare nuova vita alle vostre magliette.

Fonte: homemadeginger.com 

Impostazioni privacy