Makeup: trucco da sera con ‘Makeup Delight’

La bravissima makeup artist Giuliana Arcarese, in arte ‘Makeup Delight’ ha recentemente proposto sul suo canale You Tube un meraviglioso trucco da sera eseguito su una modella.

Il trucco da sera dovrebbe avere un tocco particolare, rispetto a quello da giorno. Qualche concessione di luminosità, colori ed effetti cromatici tali da enfatizzare la bellezza femminile anche alla luce della luna e in eventi particolari.

Tutto però dovrà essere armonioso ed equilibrato e dove si sceglierà un trucco occhi importante come uno smokey eye, le labbra dovrebbero essere nude o nel caso delle giovanissime una eccezione potrà essere fatta per un rossetto fresco e dai colori brillanti.

Al contrario, con un rossetto importante come quello rosso, magari in una tonalità matte, gli occhi dovrebbero essere luminosi ma delicati. Una sottile riga di eye liner e un mascara volumizzante saranno perfetti.

Ma veniamo al makeyp studiato da Giuliana Arcarese per la modella Melanie.

Come realizzare il makeup da sera creato da Giuliana Arcarese

Il makeup da sera creato dalla truccatrice Giuliana Arcarese, risulta essere un bellissimo smokey eye sui toni caldi  del marrone, accompagnato da labbra color ciliegia.

Una base trucco idratante per viso e contorno occhi, sarà il primo passo per eseguire un trucco perfetto. Dopo aver fatto assorbire la crema si potrà applicare il primer che farà aderire il fondotinta in modo impeccabile.

A questo punto si potrà applicare un fondotinta coprente con una spugnetta in lattice fondendolo completamente con l’incarnato. Un velo di cipria fisserà il tutto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sunscreen contoruing: la moda di scolpire i lineamenti con l’aiuto delle creme solari 

Per il trucco occhi, i giochi cromatici si svilupperanno su basi marroni, tocchi di color melanzana per enfatizzare la piega dell’occhio e di marrone scuro da applicare nell’angolo esterno dell’occhio.

Al centro della palpebra mobile, un ombretto luminoso renderà lo sguardo magnetico. L’occhio sarà contornato da una matita nera dal tratto morbido.

Un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arco sopraccigliare completeranno il makeup occhi. Il mascara volumizzante sarà il gesto finale per incorniciare lo sguardo. Anche le ciglia finte saranno un ‘must’ del trucco da sera.

L’arco sopraccigliare andrà definito ed eventualmente riempito con un prodotto specifico.

Il blush regalerà al viso un aspetto fresco e luminoso, sui toni caldi del pesca assieme all’illuminante che enfatizzerà gli zigomi.

Per le labbra, un contorno definito con la matita ed un rossetto color ciliegia molto brillante.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Trucco da cerimonia: puntiamo su tanta luminosità

SEGUITE IL VIDEO TUTORIAL DEL MAKEUP!

 

 

Impostazioni privacy