Trucco da cerimonia: puntiamo su tanta luminosità

Ogni anno arriva inevitabile lei, la stagione delle cerimonie. Da maggio ad agosto matrimoni, comunioni, cresime e affini affollano le nostre agende e anoi spetta l’arduo compito non solo di trascorrere intere gionrate tra scomodi vestitini, scarpe vertiginose e ricevimenti infiniti, ma anche di apparire fresce, eleganti e luminose minuto dopo minuto. Come fare tutto ciò senza cadere nellapura nevrosi? Affidandosi a un trucco vincente.

Il make up, lo sappiamo, può infatti fare la differenza, renderci radiose anche quando la stanchezza si fa sentire, darci un tono elegante e sfizioso anche con un outfit semplice e farci subito apparire impeccabili ed eleganti.

Negli anni CheDonna.it vi ha proposto moltissimi trucchi per le grandi occasioni. Oggi vogliamo proporvene uno in più, un make up all’insegna della semplicità ma anche e soprattutto della luce. Divertitevi a replicarlo insieme a noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>MAKE UP TUTORIAL: trucco cerimonia in rosa

Trucco per brillare in ogni cerimonia

A ideare questo look è stata AlicelikeAudrey, youtuber sempre pronta a stupirci con look semplici ma assolutamente eleganti e curati. In poche parole, sempre vincenti.

Quello che vi proponimo oggi è per di più assai facile da replicare, basato su pochi prodotti e un’attenta applicazione.

Definire le sopracciglia con cura e abbondare con il mascara sono senza dubbio le mosse vincenti per questo trucco che trova però il suo tocco in più in un estroso rossetto super luminoso sui toni del corallo.

Una serie di punti luci illuminano l’impeccabile base rendendoci radiose ma con grande discrezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Makeup tutorial: trucco da cerimonia

 Alice propone questo come un trucco sposa ma senza dubbio si tratta di un look adattissimo anche per le invitate, più in generale, per tutte coloro che dovranno partecipare a una cerimonia o a un evento importante nella stagione calda e preferiranno optare per un trucco leggero, semplice ma molto raffinato e luminoso.

Se anche voi fate dunque parte di questa schiera di donne seguite il video tutorial qua sotto e lasciatevi guidare verso un trucco di sicuro successo.

Impostazioni privacy