Intimita’: Tisane da bere insieme per accendere la passione

(istock)
(istock)

Molto spesso lo stress, il lavoro, le preoccupazioni e la solita routine possono influenzare negativamente la relazione di coppia portando a dei momenti di stallo in cui ci si sente un pò messi da parte e poco propensi a condividere momenti di intimità.

Riaccendere la passione? Con queste tisane si può!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:L’intelligenza erotica e la sua influenza sull’intimità di coppia

Non esistono solo i cibi cosi detti afrodisiaci ma anche delle tisane che ci aiutano in un modo del tutto naturale a riaccendere la fiamma della passione all’interno della nostra coppia, l’importante è ritagliarsi del tempo in cui condividere momenti intimi dove poter gustare queste deliziose e stimolanti  fragranze.

Oggi quello che vogliamo fare è presentarvi alcune di queste gustose tisane così da aiutarvi ad allontanare dalla camera da letto tutto lo stress e la negatività e farvi ritrovare un momento di relax e condivisione con la persona che amate.

Le tisane amiche della libido

Tisana al corbezzolo: tra le tante qualità che vengono attribuite a questa pianta c’è anche la sua proprietà afrodisiaca ideale quindi per riaccendere il fuoco della passione, tutto quello che dobbiamo fare è portare ad ebollizione l’acqua e scioglierci dentro 7 gr di corbezzolo lasciando in infusione per circa 10 minuti.

Ginseng peruviano: questa tisana è ottima per aumentare l’eccitazione sembra infatti che questa pianta possieda una elevata concentrazione di glicosidi che sono degli attivatori della dopamina, il neurotrasmettitore che è responsabile del nostro piacere, molto importante però è stare attenti a non usarne tanto altrimenti saremmo soggetti a forti emicranie ed insonnia. Per ottenere questa tisana dobbiamo sciogliere all’interno di acqua bollente 2 grammi di questo estratto e lasciare in infusione per 7 minuti.

Tisana ai frutti rossi: questa tisana è indicata se vogliamo ritrovare l’intesa nella coppia dobbiamo solo lasciare in infusione un etto di ribes rossi, fragole e ciliege all’interno di mezzo litro d’acqua ed il gioco è fatto!

Tisana al guaranà: questa tisana è ottima per stimolare la nostra libido, questa pianta infatti ha proprietà stimolanti sul sistema nervoso, su quello endocrino e su quello sessuale è in grado di accendere la scintilla e mantenere  il desiderio acceso per lungo tempo. Dobbiamo solo sciogliere mezzo cucchiaino di polvere all’interno di una tazza d’acqua bollente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perchè raccontiamo i nostri segreti nell’intimità?