Capelli: le acconciature notturne per avere sempre una piega perfetta

I capelli, croce e delizia per le donne, veicolo di fascino ma anche frutto di molto impegno quotidiano.

Passiamo almento un’ora al giorno a lavare, mettere in piega e trattare i capelli e tutta questa dedizione alla piega perfetta, un attimo prima del riposo notturno, viene meno proprio perché durante la notte i capelli verranno letteralmente rovinarti dal contatto con il cuscino.

Esistono però dei segreti di bellezza, alcuni tramandati direttamente dalle nostre nonne, per andare a dormire e risvegliarsi avendo capelli ancora perfetti.

Esistono infatti delle acconciature notturne perfette per conservare i capelli in piega fino allo shampoo successivo.

 Tutte le acconciature notturne per avere sempre capelli perfetti

Andare a dormire con l’acconciatura giusta, rappresenta un segreto di bellezza che permetterà di essere pronte al mattino in pochi minuti, semplicemente sciogliendo la chioma e applicando della lacca o un altro prodotto per lo styling.

Le acconciature notturne, saranno diverse secondo l’effetto finale che si vorrà ottenere, liscio, riccio o anche ondulato.

Le trecce alla francese

Per ottenere un effetto ondulato, molto di tendenza in questa stagione, basterà inumidire leggermente i capelli prima del riposo e acconciarli in due trecce alla francese laterali. Al mattino andranno sciolte, passando delicatamente le dita tra i capelli. Una volta sciolta la chioma risulterà ricca di onde che andranno disciplinate con il giusto prodotto per lo styling.

Ruota svedese

Per avere i capelli lisci e setosi, niente di meglio che l’antica ruota svedese. Essa si potrà creare, applicando un bigodino molto grande sulla sommità del capo, raccogliendo le ciocche centrali che poi resteranno molto voluminose. Il resto dei capelli, andrà ruotato attorno al capo fino a che la chioma non risulti del tutto raccolta, fermando tutto con delle mollettine. Al mattino basterà sciogliere i capelli e l’effetto liscio e voluminoso sarà garantito.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: trattamento al pomodoro per capelli secchi        

 Mossi con uno chignon

Per avere dei capelli mossi e voluminosi e con delle volute morbide, vi basterà creare uno chignon nella parte più alta della testa. Dopo il riposo notturno al mattino, vi basterà scioglierli e dopo una mezz’oretta l’effetto extra volume iniziale sparirà, per dar posto ad una piega perfetta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: i prodotti per lo styling di cui nessuna donna può fare a meno 

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy