Torta salata agli agretti, la ricetta primaverile che vi conquisterà

Foto da facebook.com/Le-Delizie-di-uccia3000

Eccoci pronti a proporvi una nuova variante di un piatto tra i più pratici in caso di cene, buffet e apertivi: la torta salata. Ne abbiamo già visto numerose versioni ma questa volta ne faremo una semplicemente perfetta per la stagione primaverile: la torta salata agli agretti, una bontà fresca e sfiziosa.

Curiose di sapere come prepararla? Continuate allora a leggere su CheDonna.it!

Il piatto sarà pronto in una manciata di minuti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Torta salata soffice alle zucchine: la ricetta facile e golosa

La torta salata agli agretti: ricetta

Come sempre il primo passo sarà andare a fare la spesa: scopriamo dunque subito tutto ciò che ci occorrer per la ricetta e procediamo poi con la nostra preparazione.

Ingredienti:
1 mazzetto di agretti
300 gr di ricotta di mucca
5 uova
50 gr di parmigiano grattugiato
50 gr di mollica di pane
sale e pepe
2 cucchiai di olio e.v.o

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>La torta salata più soffice di sempre

Primo step sarà pulire gli agretti e lavarli al meglio. Una volta che saranno pronti li facciamo sbollentare 5 minuti in acqua salata. Aspettiamo che siano cotti, li scoliamo e lasciamo che si raffreddino.

Travasiamo gli agretti in una ciotola e aggiungiamo uova, ricotta, parmiggiano e mollica. Aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo con cura.

Per cuocere verseremo il composto in una teglia oliata che metteremo poi in formo statico per circa mezz’ora, fino a quando la superfice non apparirà bella dorata.

Una volta sfornata la torta lasciamo che si freddi un po’ epossiamo procedere con il taglio. Sarà il piatto perfetto per arricchire un buffet, presentare un aperitivo o, perché no, avereun pranzo sfizioso da portare a lavoro pronto per essere mangiato.

Mettiamoci all’opera allora e seguiamo tutte le indicazioni del video tutorial per preparare la nostra torta salata agli agretti. Buon appetito!

Impostazioni privacy