Ecco alcuni buoni motivi per andare in bicicletta in queste prime giornate di sole primaverile

0
13

Il  bel tempo quindi le giornate di sole con le prime temperature miti, ci fanno venire voglia di stare all’aperto e iniziare a fare un’attività sportiva fuori , nei parchi ovunque il sole ci accompagni.

Primavera e voglia di stare fuori

Così a primavera spesso oltre a incontrare molte persone che fanno jogging, per strada o nei parchi se ne incontrano tante altre in bicicletta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Ecco un allenamento alla corsa graduale ed efficace

Per chi è amante di quest’ultima andiamo e vedere i vari ottimi motivi per andare in bici.

  • Per noi care amiche amanti della linea andare in bici ci sarà di grande aiuto per perdere  peso, infatti un’ora di pedalata fa perdere circa 500 calorie.
  • Aiuta il nostro cuore a stare bene infatti previene le malattie cardiovascolari ed essendo uno sport di resistenza oltre il nostro cuore rafforza anche la ventilazione polmonare
  • A differenza di molte credenze andare in bicicletta non danneggia le articolazioni degli arti inferiori, essendo uno sport a basso impatto. Inoltre pedalare rafforza moltissimo sia la muscolatura delle gambe e dei glutei che quella della schiena che ne troverà giovamento.
  • Andare in bicicletta con regolarità aumenta di circa il 20%  i livelli di energia e diminuisce del 65 % l’affaticamento.

Andare in bicicletta allunga la vita

  • Ovviamente migliorando tutto il sistema cardiocircolatorio e quello respiratorio, aumentando i livelli di energia, andare in bicicletta, secondo uno studio danese allungherà le nostre aspettative di vita di 2/3 anni per le donne e 5/6 per gli uomini
  • Chi va in bicicletta sembrerebbe avere un notevole sexy appeal risultando più affascinante, generosa, ecologista insomma una serie di pregi notevoli che intrigheranno chi vi sta vicino.
  • In ultimo ma non meno importante andare in bici rende più felici, rasserena l’animo elimina ogni traccia di stress e depressione. E’ stato provato infatti che fare attività all’aria  aperta aumenta la produzione di endorfine che aiutano il buonumore.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Test : scegli uno sport e saprai la tua personalità

Insomma care amiche di motivi validi per decidere di intraprendere la strada del ” ciclismo dilettantistico” ce ne sono, armatevi di una buona bicicletta, pantaloncini e scarpe da ginnastica se, non amate andare su strada allora trovate una bella pista ciclabile e pedalate rasserenando gli animi!