Ecco alcuni buoni motivi per andare in bicicletta in queste prime giornate di sole primaverile

Il  bel tempo quindi le giornate di sole con le prime temperature miti, ci fanno venire voglia di stare all’aperto e iniziare a fare un’attività sportiva fuori , nei parchi ovunque il sole ci accompagni.

Primavera e voglia di stare fuori

Così a primavera spesso oltre a incontrare molte persone che fanno jogging, per strada o nei parchi se ne incontrano tante altre in bicicletta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Ecco un allenamento alla corsa graduale ed efficace

Per chi è amante di quest’ultima andiamo e vedere i vari ottimi motivi per andare in bici.

  • Per noi care amiche amanti della linea andare in bici ci sarà di grande aiuto per perdere  peso, infatti un’ora di pedalata fa perdere circa 500 calorie.
  • Aiuta il nostro cuore a stare bene infatti previene le malattie cardiovascolari ed essendo uno sport di resistenza oltre il nostro cuore rafforza anche la ventilazione polmonare
  • A differenza di molte credenze andare in bicicletta non danneggia le articolazioni degli arti inferiori, essendo uno sport a basso impatto. Inoltre pedalare rafforza moltissimo sia la muscolatura delle gambe e dei glutei che quella della schiena che ne troverà giovamento.
  • Andare in bicicletta con regolarità aumenta di circa il 20%  i livelli di energia e diminuisce del 65 % l’affaticamento.

Andare in bicicletta allunga la vita

  • Ovviamente migliorando tutto il sistema cardiocircolatorio e quello respiratorio, aumentando i livelli di energia, andare in bicicletta, secondo uno studio danese allungherà le nostre aspettative di vita di 2/3 anni per le donne e 5/6 per gli uomini
  • Chi va in bicicletta sembrerebbe avere un notevole sexy appeal risultando più affascinante, generosa, ecologista insomma una serie di pregi notevoli che intrigheranno chi vi sta vicino.
  • In ultimo ma non meno importante andare in bici rende più felici, rasserena l’animo elimina ogni traccia di stress e depressione. E’ stato provato infatti che fare attività all’aria  aperta aumenta la produzione di endorfine che aiutano il buonumore.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Test : scegli uno sport e saprai la tua personalità

Insomma care amiche di motivi validi per decidere di intraprendere la strada del ” ciclismo dilettantistico” ce ne sono, armatevi di una buona bicicletta, pantaloncini e scarpe da ginnastica se, non amate andare su strada allora trovate una bella pista ciclabile e pedalate rasserenando gli animi!

 

 

Impostazioni privacy