Fit is the new sexy: le star che preferiscono un corpo sano a un corpo magro

Ricordate quando le star che ammiravamo sulle copertine delle riviste e nei settimanali di gossip si contraddistinguevano per girovita inesistente e peso mai superiore ai 50 chili? Ecco, è finalmente gunto il momento di dimenticare tutto ciò. Dopo anni di lotte sembra che il salto diqualità sia finalmente avvenuto, complice anche il prezioso aiuto di alcune star che al “magro è bello” hanno preferito il “fit is the new sexy”.

Un corpo tonico, in forma, con il giusto peso e rotondità ben scolpite sembra esser la nuova chimera da raggiungere così che, invece di chiuderci di fronte alla bilancia, lo faremo davanti alla panca della palestra. Scelta decisamente più salutare, vi pare?

Scopri insieme a noi di CheDonna.it alcune delle star che hanno trasformato l’allenamento in un must sper cool.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Gli errori delle donne in palestra: ecco perché non otteniamo risultati

Il lato sexy dello sport secondo le star di Hollywood

Il segreto della bellezza delle star più ammirate è senza dubbio una dieta sana e tante buone abitudine seguite religiosamente, tra cui un costante e intenso allenamento.

Se è vero che tutte hanno sempre il personal trainer a portata di mano è altrettanto vero che ci sno celebrities che hanno fatto della loro passione per lo sport un vero e proprio biglietto da visita, comparendo su social e riviste di gossip in tuta e pronte a dare il meglio di sé.

La prima tra queste la conoscerete senza dubbio: si chiama Khloé Kardashian e ha dedicato alla sua trasformazione fisica un vero e proprio reality show, intitolato Revenge Body (“Corpo della vendetta”). Oggetto della vendetta inquestione erano una serie di cattive abitudini che l’avevano portata a non convivere più bene con il proprio corpo.  Nonostante ilr eality sia finito, il profilo Instagram di Khloè pullula ancora di scatti e video dei suoi oramai popolarissimi traning.

Quello della Kardashian non è però l’unico esempio di come lo sport abbia aiutato una celebrity a ritrovare l’amore e l’armonia con il proprio corpo. Ricrodate Hilary Duff, l’attrice divenuta famosa da giovanissima per aver interpretato Lizzie McGuire nell’omonima serie televisiva? L’attrice non ha mai nascosto di aver sofferto di disordini alimentari durante l’adolescenza ma ha anche sempre spiegato come proprio lo sport le abbia fatto capire che esistevano vie migliori per mantenere la linea e, soprattutto, per riscoprire l’amore anche per  quelle parti del corpo che proprio non ci piacciono. Hilary odiava ad esempio le proprie gambe ma ora sostiene che apprezza la loro forza che le rende un sostegno indispensabile giorno dopo giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fitness: Personal trainer? Si, ma come scegliere quello giusto?

Che dire poi di Michelle Obama? In nome della ex first lady sono stati addirittura creati workout in alcune palestre, esercizi mirati ad ottenere le oramai celeberrime “braccia alla Michelle”, vero e proprioe sempio di definizione e tonicità.

Infine c’è lei, Ashley Graham, la modella curvey esempio di come anche con forme generose non si debba mai rinunciare a un allenamento sinonimo di salute. Sul suo account Instagram ha scritto:

Mi alleno non per perdere peso, ma per sentirmi bene e mantenere le mie curve sode!

Come non prendere esempio da simili donne? E’ arrivato il momento di abbracciare anche noi il motto “fit is the new sexy”!

Fonte: Blog Cliomakeup

Impostazioni privacy