Makeup: Mul Gwang, la nuova tendenza coreana per un trucco all’avanguardia

Si chiama Mul Gwang che dovrebbe significare ‘riflesso dell’acqua’ e arriva dalla Corea, la nuova tendenza makeup per la stagione estiva.

Una tecnica in grado di donare al volto una particolare luminosità proprio come quella di un viso bagnato appena uscito dall’acqua.

Un trattamento di bellezza unico che dona freschezza e radiosità anche al volto più stanco e segnato che si può ottenere tramite il makeup ma anche con una particolare routine di skincare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Discreto ma impeccabile: il Make up NO Make up che vi rende radiose 

Come ottenere l’effetto Mul Gwang con il makeup e con la skin care

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ear makeup: la nuova tendenza di truccare le orecchie 

Per ottenere l’effetto bagnato e luminoso del Mul Gwang con il makeup, si dovrà partire sempre dalla base che in questo caso non prevede l’utilizzo di un fondotinta.

Come base infatti, meglio scegliere una BB cream o una crema colorata dalla texture molto leggera ed idratante.

Per gli occhi, scegliere di applicare un ombretto dall’effetto brillante e dai toni naturale come il pesca, il rosa o il vaniglia e applicare un mascara dall’effetto allungante.

Assolutamente obbligatorio, l’utilizzo del blush, sempre nei toni rosati o pescati e dalla texture molto illuminante. Un gloss leggero andrà benissimo per completare il makeup.

Per ottenere l’effetto Mul Gwag con la routine di skincare , bisognerà detergere il viso e curarlo in modo particolare.

La pelle dovrà essere super idratata e luminosa. L’applicazione di maschere e prodotti super idratanti sarà la scelta migliore.

Ma i prodotti che faranno la differenza in qusta tipologia di effetto bagnato, sono senza dubbio gli oli per il viso.

Nel Mul Gwag, vengono applicate e distribuite delle piccole gocce d’olio per il viso nei punti strategici come mento, fronte, zigomi e ponte del naso, proprio dove si applica l’illuminante in crema o in polvere.

L’effetto sarà super glow e regalerà un aspetto sano e radioso all’incarnato del viso.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy