Home Coppia Intimità L’intelligenza erotica e la sua influenza sull’intimità di coppia

L’intelligenza erotica e la sua influenza sull’intimità di coppia

CONDIVIDI
(ISTOCK)

Il rapporto di coppia si fonda su diversi aspetti tutti molto importanti per far si che la relazione sia sana e duri nel tempo, oltre alla condivisione, alla fiducia un ruolo ,molto importante è giocato anche dall‘intimità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Perchè raccontiamo i nostri segreti nell’intimità?

L’intelligenza erotica e la sua importanza sotto le lenzuola

Per far in  modo che la coppia sia solida e funzionale è molto importante che i partner abbiano una sana comunicazione che li porti a raggiungere una piena conoscenza e una comprensione reciproca, per arrivare a questo molti studiosi parlano di intelligenza emotiva per indicare l’unione tra sesso ed intelligenza emotiva e questo renderebbe l’intimità ed il sesso favolosi.

Il termine intelligenza erotica è stato  coniato dal dottor Mel Harrison e indica la tendenza che ogni uomo ha di “imparare il più possibile, ma possiamo farlo solo se conosciamo chi siamo. Riusciamo ad espanderci ed evolverci nel nostro piacere e in ogni aspetto della vita”. Sempre secondo Harrison inoltre l’intelligenza erotica “È il modo in cui percepiamo, colleghiamo le cose con ciò che ci circonda”. E’ quindi il modo in cui interpretiamo il mondo.

Soltanto attraverso l’unione tra l’intelligenza erotica e l’intelligenza emotiva che è possibile creare delle relazioni vere, durature e soddisfacenti e soprattutto profonde dove effettivamente si riesce ad entrare in contatto diretto con il proprio partner. Il contatto con l’altro, la vera relazione si fonda sulla capacità di riuscire a condividere con l’altro tutto anche quello di cui ci vergognano o abbiamo timore, secondo gli esperti solo in questo modo è possibile esplorare realmente e completamente la propria sessualità. Dolo questo ci permette di avere un maggiore coinvolgimento, sia fisico che mentale, l’importante è che tra i partner ci sia una connessione profonda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I cibi nemici della passione ecco quali sono