Scrub anti-cellulite fai da te: il video tutorial per combattere la buccia d’arancia

iStock Photo

Combattere la cellulite non è certo facile, una missione ardua che necessita non a caso di esser combattura su più fronti: esercizio fisico, una dieta sana, equilibrata e mirata e qualche trattamento localizzato ad hoc per il colpo finale.

Oggi vogliamo proporvi un piccolo rimedio fai da te che potrebbe rivelarsi di grande aiuto. Uno scrub a base di sali del mar morto che potrete preparare in casa con grande facilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fitness: Per ogni tipo di cellulite esiste l’allenamento giusto

Scrub fai date addio cellulite

Per questa ricetta fai da te non serviranno molti ingredienti: solo poche componenti di facile reperibilità basteranno per dar vita a un prodotto decisamente vincente.

Siete pronte allora per mettervi all’opera? Iniziamo subito a raccogliere gli ingredienti necessari.

Ingredienti:

5 bicchierisale fino

2 bicchierini sali del mar morto

un cucchiaio cannella

due bicchierini olio d’oliva

un bicchierino olio di mandorle

20 gocce olio essenziale di limone

10 gocce olio essenziale di arance amare

bacche di ginepro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Dieta: La dieta anti cellulite combatte su quattro fronti!

Preparare lo scrub sarà facilissimo. Iniziate schiacciando un po’ i sali del mar morto, unite il sale fino, la canella (perfetto per stimoalre la circolazione), l’olio di mandorla, gli oli essenziali e l’olio d’oliva. Le bacche di ginepro saranno poi un surplus per aiutare la microcircolazione.

Niente conservanti per questo scrub che sarà subito pronto per l’uso. Il nostro consiglio è di massaggiarlo a lungo, con movimenti circolari dal basso verso l’alto, sulla pelle umida. Essenziale infatti per l’efficacia di simili trattamenti è proprio l’applicazione che, solo se accurata, saprà far rendere al meglio ogni singolo ingrediente.

Per prepararvi all’estate vi consigliamo di eseguire lo scrub anche due volte a settimana, abbinatomagari a un utilizzo costate della crema anti cellulite fai da te al caffè, quella che vi avevamo proposto qualche tempo fa. Siate costanti e i risultati non tarderanno ad arrivare!

Impostazioni privacy