Psiche: La regola delle 3 R per migliorare il nostro stile di vita

(istock)

Viviamo in mondo frenetico con pochi momenti in cui rilassarci e riprendere un pò di respiro e soprattutto recuperare le forze e a lungo andare questo stile di vita tende a logorarci e sfiancarci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Quando l’ansia blocca le parole: il mutismo selettivo

La regola delle 3R: come rendere migliore la nostra vita

La nostra è una società basata sul consumismo ma non è vero che bisogna avere sempre qualcosa di nuovo per sentirsi bene, infatti è possibile affrontare la vita con uno spirito nuovo seguendo la regola delle 3R. Ma cosa si intende con questa regola? Le 3 R stanno ad indicare: risparmia, ricicla e ricostruisci, con queste semplici mosse potremmo ottenere numerosi vantaggi ma soprattutto potremmo riuscire ad avere più soldi a fine mese, meno oggetti superflui in casa e dare una nuova vita agli ambienti.Questa regola ci permetterà di ridurre le spese superflue  in casa , creare nuova vita agli oggetti che non usiamo più  e vivere gli ambienti in modo diverso e più nuovo contenendo così i costi.

Questa regola ci permette di scoprire anche dei nuovi passatempi, come il fai da te o il bricolage, che hanno effetti positivi non solo sulle nostre finanze ma anche e sopratututto sulla nostra psiche. Il fai da te e gli hobby in generale consentono all’organismo di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, quando si intraprende un hobby il cervello si rigenera in quanto si stacca la spina, ci si allontana dai pensieri che ci riempono la mente durante la giornata.

Se siamo alle prime armi con il bricolage o con il fai da te possiamo partire dalle cose semplici per poi arrivare e realizzare e dare nuova vita ad oggetti sempre più complessi. Per farlo bisogna mettersi a guardare cosa abbiamo in casa che non ci piace più o che non usiamo più e lasciare libera la nostra fantasia per creare qualcosa di utile e originale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Effetto Forer ecco perchè crediamo all’oroscopo

 

Impostazioni privacy