Mascara waterproof: tutti i segreti di un prodotto must have

iStock Photo

Per molte è un prodotto legato alla stagione più calda ma per altre è una necessità costante durante l’intero anno. Se infatti abbiamo occhi sensibili, che tendono a lacrimare o, semplicemente, siamo noi che tendiamo a toccare i nostri occhi un po’ troppo spesso, un mascara waterproof potrebbe essere il nostro miglior alleato: nulla di più brutto infatti di ritrovarsi a metà giornata con il temutissimo “effetto panda” che colora il nostro contorno occhi.

Per garantirsi dunque un look perfetto tutto il giorno il mascara waterproof è decisamente un prodotto must have. Ma quali altri vantaggi presenta? E soprattutto, come applicarlo al meglio? Oggi CheDonna.it vi regala tanti consigli per sfruttare al meglio i rimmel a prova di umidità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Mascara colorato, i make up con cui abbinarlo al meglio

Mascara waterproof: vantaggi, applicazione e segreti

Da sempre il sogno di un make up impeccabile tutto il giorno ha spinto noi donne verso l’acquisto dei mascara waterproof. Negli ultimi anni però il successo del prodotto è, se possibile, anche aumentato. Complice l’arrivo sul mercato di struccanti bifasici e pensati appositamente per i prodotti resistenti all’acqua, i mascara waterproof sembrano quasi non avere più ostacoli sul loro cammino: l’incubo di eliminarli a fine giornata era infatit un forte deterrente ad oggi però totalmente debellato.

Ma quali altri vantaggi comporta l’uso di una simile rimmel? Oltre alla durata del colore anche quella dell’incurvatura delle ciglia migliora con l’uso di un mascara waterproof, capace di tenere, per così dire, la piega molto più a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Mascara: errori d’uso che tutte commettiamo senza saperlo

Come applicare dunque questo tipo di mascara per ottenere un risultato davvero eccellente? In primo luogo facciamo un’attenta passata di piegaciglia e, ottenuta la peiga desiderata, procediamo alla prima passata di mascara. Prima che questo sia asciutto concediamoci un’ultimo leggero tocco di piegaciglia e concludiamo il tutto con un ultimo velo di mascara waterproof: il vostro look sarà impeccabile tutto il giorno.

Impostazioni privacy