Coppia: lui vuole sempre avere ragione? La scienza ti spiega perchè

Quando in coppia si litiga, difficilmente gli uomini riescono ad ammettere di avere torto, infatti anche di fronte all’evidenza il nostro lui vuole sempre avere ragione.

Se per portare avanti un rapporto sereno, si dovrebbe sempre arrivare al compromesso e cercare di fare qualche passo indietro, nella maggior parte delle storie d’amore è sempre la donna a farlo, mentre l’uomo inspiegabilmente non cede e si ostina ad avere ragione.

Una ricerca scientifica sembra aver spiegato il perché di questo fastidioso atteggiamento maschile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni di coppia:Ci fidiamo l’uni dell’altro?Per scoprirlo guardiamoci negli occhi 

Ecco perché l’uomo vuole sempre avere ragione secondo la scienza

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: vuoi sentirti vicino al tuo partner, la scienza ti dice come 

Uno studio scientifico chiamato Testoserone makes men less likely to question their impulses, condotto da un equipe di ricercatori presso il California Institute of Tecvhnology, dal Wharton School of the University of Pennsylvania e dal ZRT laboratory.

Questo particolare studio scientifico ha dimostrato che il testosterone rende gli uomini più predisposti a non ammettere i loro errori.

Questo ormone maschile inoltre, sarebbe la principale causa del loro modo di agire molto impulsivo e per nulla riflessivo.

Per completare la ricerca, gli studiosi hanno sottoposto due gruppi di uomini ad un test specifico mirato a stimolare la riflessione.

Ad uno dei due gruppi di uomini è stato somministrato del testosterone sotto forma di gel e agli altri soltanto un placebo.

Il risultato della ricerca, ha dimostrato che gli uomini a cui era stato somministrato il testosterone, prendevano decisioni di pancia, senza riflettere e non riconoscevano il loro errore.

La dura verità è che il modo di fare degli uomini è insito nel loro sistema ormonale, e per questo sarebbe meglio evitare di arrabbiarsi quando davanti ad una discussione troveremo un muro.

Difficilmente riconosceranno di aver sbagliato, troveranno sempre un motivo per non ammettere i loro errori o le loro mancanze.

Prendiamoli in modo filosofico questi uomini, in fondo sono semplici e il segreto per trattarli potrebbe davvero essere quello di accettarli per come li ha fatti la natura.

GUARDA DESIREE POPPER -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy