La dieta del piatto unico, per dimagrire in salute!

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L’estate e la prova costume sono quasi alle porte e quindi questo è il momento ideale per iniziare a perdere quei chili accumulati durante l’inverno, oggi vogliamo proporvi una dieta creata da nutrizionisti americani che vi aiuterà  a perdere peso assumendo pasti completi e bilanciati.

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La dieta del piatto unico, una dieta bilanciata per perdere peso

La dieta del piatto unico è una dieta facile e veloce ideale per chi ha poco tempo e poca voglia di pesare e dividere gli alimenti, mangiare in un piatto unico è quindi un’eccellete soluzione basta però prestare attenzione ai cibi che uniamo. Questa dieta consente di creare dei piatti completi e bilanciati che ci consentiranno di perdere qualche chiletto di troppo. L’importante è saper creare dei piatti che contengano tutti gli alimenti necessari al nostro fabbisogno giornaliero: carboidrati, proteine, grassi, fibre e vitamine. Questa dieta è quindi l’ideale per chi ha poco tempo per stare in cucina senza però rinunciare a mangiare in modo sano ed equilibrato.

La dieta del piatto unico fornisce all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno e favorendone il giusto assorbimento, attraverso un’alimentazione equilibrata e senza troppo rinunce. Ma come si fa creare un piatto unico equilibrato? Seguendo alcune semplici regole.

Quello che è importante è saper scegliere quali alimenti inserire nel nostro piatto, soprattutto questo è vero per i carboidrati in quanto sono i maggiori portatori di energia al nostro organismo per questo dobbiamo stare attenti ed evitare di utilizzare cereali raffinato, mentre si a pasta e pane integrale. Il piatto equilibrato deve anche contenere  la giusta quantità di proteine quindi evitiamo di combinare insieme ingredienti di origine animale e quindi o carne o pesce o uova. Ad essi vanno sempre aggiunte le verdure così da avere il necessario apporto di fibre.

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