DYI: Portachiavi in fimo fai da te per la Festa delle mamma

(web)

Domenica è la Festa della mamma  e oggi con questo tutorial e grazie all’aiuto del canale “Sweet Bio Design” vogliamo farvi vedere come poter realizzare, da sole, un originale portachiavi in fimo ad effetto maglia da regalare alla vostra mamma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Collana fai da te in fimo per la festa della mamma

Portachiavi fai da te in fimo

Tutto quello che ci occorre è:

  • fimo bianco, rosso, viola e blu
  • uno stampino a forma di cuore
  • un gancetto
  • gancetti dalla testa tonda
  • una spugna vecchia
  • portachiavi con catenella
  • una pinza

Una volta recuperati gli elementi necessari non ci resta che iniziare il lavoro. Prendiamo tre piccoli pezzi di fimo bianco che mescoliamo con tre pezzi ancora più piccoli di fimo rosso, viola e blu. Lavoriamo ognuno dei tre pezzi in modo da ottenere una canna molto fine, dividiamo la canna in due e arrotoliamo i due lembi di ogni pezzo verso l’esterno cercandolo di renderlo uniforme. L’altra canna invece la rotoliamo verso l’interno. Ripetiamo l’operazione anche per gli altri pezzi. Stendiamo un pezzo di pasta per la base, prendiamo il nostro stampino a forma di cuore  premiamo leggermente così da poter vedere il contorno senza tagliare la pasta.

Prendiamo le strisce di pasta e le mettiamo vicine alternando le direzioni e i vari colori premiamo poi leggermente per farle aderire alla base, tagliamo poi gli avanzi lasciandoli da parte. A questo punto una volta riempita la nostra basa possiamo tagliare la forma desiderata aiutandoci con il nostro stampino. Trasferiamo il nostro cuore sulla base che useremo per cuocerlo. Continuiamo con altri due strati di intreccio per creare il contorno che metteremo uno sopra l’altro. Prima di cuocerlo infiliamo il gancetto che ci servirà per appendere il cuore. Con la pasta avanzata creiamo delle perline tutte della stessa misura e le mettiamo nei rispettivi gancetti dalla testa tonda. Per cuocerli senza che si rovinino li infiliamo sopra una vecchia spugna. A questo punto inforniamo il tutto a 110° gradi per 15 minuti. Una volta cotto montiamo il cuore nel portachiavi a catenella, prendiamo poi le perline creiamo il gancetto e poi le monteremo sulla catena del portachiavi, che a questo punto è pronto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Ricettario fai da te per la festa della mamma

Impostazioni privacy