DIY: Collana fai da te in fimo per la festa della mamma

(web)

La Festa della mamma è quasi alle porte e oggi con questo tutorial, realizzato dalla brava youtuber Ariali creations, vi aiuteremo a realizzare una bella collana in fimo a forma di cuore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Ricettario per la festa della mamma fai da te

Collana in fimo fai da te per la festa della mamma

Tutto quello che ci serve è:

  • del fimo 3 panetti del colore che più ci piace
  • degli stampini a forma di cuore
  • e gli attrezzi per la lavorazione del fimo

Una volta reperito il materiale non ci resta che iniziare il lavoro. Prendiamo i tre panetti di che abbiamo scelto fimo e iniziamo a lavorarli insieme così da ottenere un colore piuttosto omogeneo. Se vogliamo vogliamo ottenere una differenza tra i colori più netta dobbiamo mescolare di meno la pasta cosicché i colori che sono diversi rimarranno separati l’uno dall’altro.

Una volta ottenuto il colore che ci piace smettiamo di impastare il fimo e prendiamo il nostro stampino a forma di cuore in modo da ottenere la forma desiderata, togliamo i bordi e quindi la pasta che non ci serve, e con l’aiuto di un pennellino andiamo a modellare il contorno del nostro cuore.

Prendiamo uno stampino più piccolo sempre a forma di cuore e lo andiamo ad imprimere su quello più grande otterremo così due cuori. Una volta separati modelliamo i bordi così da renderli omogenei. Una volta terminato facciamo cuocere le nostre forme in forno per circa 20 minuti ad una temperatura pari a 110 gradi.

Una volta cotti rifiniamo i bordi con una limetta per unghie, una volta che i bordi sono perfetti inseriamo il filo della nostra collana. Prendiamo un filo nero, un cordoncino, e dopo aver scelto la lunghezza che più ci piace lo inseriamo nel nostro ciondolo. Per rendere più particolare la nostra collana possiamo aggiungere delle perle. A questo punto la nostra collana è pronta!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Rose di alluminio per la festa della mamma

 

 

Impostazioni privacy