Scarpe bianche: gli abbinamenti giusti per non sembrare una sposa

iStock Photo

Risaltano con l’abbronzatura, rendono elegante qualsiasi look, donano un tocco romantico all’intero outfit. Le scarpe bianche sono una vera e propria tentazione per noi donne. Non appena la bella stagione arriva loro fanno capolino nelle vetrine e noi saremmo già pronte a comprarle se non fosse per un angosciante perplessità: se le indosso sembrerò una sposa?

Il rischio di sembrare una meringa pronta per l’altare è decisamente troppo e così, spesso, desistiamo dall’acquisto. Oggi è giunto però il momento di cedere alla tentazione: leggete i consigli di CheDonna.it e la prossima volta comprerete le scarpe bianche sneza alcun timore.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE –>Tacco basso e largo: la tendenza per essere sexy e comode in questa primavera estate 2017

Scarpe bianche: come abbinarle?

Sono almeno 5 gli abbinamenti possibili per indossare le scarpe bianche scongiurando il rischioso “effetto sposa”. Scoprili insieme a noi!

1 – Borsa gemella

Evitare che le scarpe siano l’unicum in tinta total white è un utilissimo stratagemma per evitare che siano troppo appariscenti. Ecco allora che rispolverare la regola aurea della borsa in tinta potrebbe essere una mossa vincente.

2 – Tocco shabby chic

Mai vista una sposa con dettagli beige? E con finiture color corda? Regala qualche tocco shabby e un po’ retrò al tuo look e le scarpe bianche appariranno più che naturali.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE –>Primavera-estate 2017: le scarpe si… scoppiano!

3 – Casual

Abbina le tue scarpe bianche a un look sportivo: jeans e t-shirt sono i ben venuti, anche e soprattutto se colorati e fantasiosi.

4 – Total color

Abbina abiti tinta unita ma in una nuance appariscente: si caprà benissimo che le scarpe bianche sono un dettaglio raffinato e non un richiamo all’altare.

5 –  Tocchi di nero

Aggrapparsi a un classico come il nero può essere una sorta di rassicurazione per chi teme di eccedere virando verso il total white. Cedi dunquea qualche dettaglio black così da mantenere uns ano equilibrio.

Impostazioni privacy