Perdi peso rapidamente è possibile basta seguire la dieta Plank

(istock)

L’estate e la prova costume sono quasi alle porte e quindi questo è il momento ideale per iniziare a perdere quei chili accumulati durante l’inverno, e per farlo in modo repentino  basta seguire la dieta Plank.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Corpo perfetto con la dieta del pomodoro

La dieta Plank, cosa è e come funziona

La dieta Plank è un regime alimentare ipercalorico che consente di perdere peso, circa 9 kg in due settimane, consente inoltre di mantenere il peso raggiunto al termine delle due settimane per almeno tre anni. Si tratta di una dieta che però  è poco equilibrata perchè non apporta all’organismo tutti gli alimenti ma solamente proteine per questo viene definita ipercalorica.

Questa dieta non prevede il peso di cibi ma permette però l’introduzione di alcuni cibi ” a piacere”, generalmente prevede l’esclusione dei primi piatti, quindi no a pasta, e predilige invece i secondi piatti quindi carne, bistecche, uova, pesce e formaggi a questi nutrienti vengono aggiunte anche piccole quantità di verdura ma solo carote, pomodori e insalata, mentre è permessa la frutta la cui quantità è a piacere. Anche i condimenti sono molto scarsi e l’olio non fa eccezione.

Altro elemento “vietato“, se così possiamo dire, è il pane di cui sono accettate solo alcune fette la mattina durante la colazione, togliendo il pane e la pasta ovviamente il peso scende rapidamente, ma si ha sicuramente meno energia a disposizione. Come tutte le diete lampo c’è il rischio dell‘effetto yo-yo : una volta terminata la dieta i chili persi si riprendono, tutti o in parte, per evitare ciò questa dieta contempla la consolidazione del peso raggiunto attraverso una fase di mantenimento, senza dubbio più salutare ed equilibrata della prima fase,  che deve essere fatta per almeno tre anni dal termine della dieta. Perdere peso va bene e può essere salutare per questo è bene farsi comunque seguire da uno specialista nel settore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Perdere peso velocemente, si può con la dieta del riso

Impostazioni privacy