Intimità: Ecco alcuni segreti per mantenere il desiderio vivo nella coppia

(istock)
(istock)

La componente fisica e sessuale all’interno del rapporto di coppia è uno degli aspetti fondamentali per far si che il rapporto sia sano e duraturo. Con il passare degli anni è però possibile che la monotoni, la quotidianità e lo stress possono influenzare negativamente l‘intimità. Secondo la sessuologa americana Esther Perel esistono alcuni segreti per mantenere la fiamma della passione sempre accesa e viva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:E’ un bravo amante? Lo scopri da queste cose

Ecco come mantenere accesa la fiamma della passione

Secondo la sessuologa il desiderio rappresenta il motore alla base di ogni relazione d’amore e della vita in generale. E’ il desiderio infatti che spinge le persone a stare insieme e a cercarsi anche se si vive a chilometri di distanza.

Il primo segreto per mantenere accesa la fiamma della passione è proprio la distanza quindi rappresenta un altro aspetto fondamentale del desiderio, infatti sostiene che l’assenza o la lontananza alimenta la  passione così come il vento alimenta il fuoco.

Il secondo aspetto è invece legato allo stare bene, al sentirsi al proprio agio, allo stare ne proprio ambiente, ossia molte persone, sostiene la Perel, affermano che si sentono attratte del proprio partner nel momento in cui quest’ultimo si sente a suo agio, quando compie qualcosa che ” affascina e che lo rende al centro dell’attenzione”. Questo perchè osservare un partner che si mostra fiducioso e affascinante ci rende felici, è come se lo guardassimo per la prima volta, lo troviamo “nuovo” e questo ci attrae e ci conquista.

Il terzo segreto alla base della passione è il sorriso, il ridere e divertirsi insieme. Sono molte le coppie che, a causa dei mille impegni che ci sovrastano tutti i giorni, hanno perso la tendenza e l’abitudine di ridere e divertirsi insieme. Sorridere insieme  fa rianimare la passione ed il desiderio acquistando maggiore forza. Quindi cerchiamo di trovare il tempo per ridere con la persona che amiamo, il benessere sarà assicurato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Il primo bacio non si scorda mai…Perchè?