Home Salute e Benessere Fitness Fitness; Corpo tonico e sexy con la kizomba

Fitness; Corpo tonico e sexy con la kizomba

CONDIVIDI
(istock)

L’estate si avvicina e anche la temuta prova costume ecco perchè è bene iniziare l’attività fisica giusta che ci permetterà di arrivare preparate a questo temuto esame.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per ogni tipo di cellulite esiste il fitness giusto

Corpo tonico e sexy con la kizomba

Per ottenere un corpo tonico e soprattutto molto sexy dobbiamo iniziare a ballare e la kizomba è perfetta. La kizomba è un ballo nato in Angola durante gli anni 80 ed è una fusione di più stili. E’ un ballo di coppia che e può essere praticato da tutti perchè ha delle movenze molto lente, eleganti e soprattutto molto sensuali. Presenta molte similitudini con il tango, ma rispetto a  quest’ultimo è meno rigido perchè è molto forte l’influenza africana all’interno del ballo. Questo stile può essere ballato sia a piedi nudi sia con il tacco per ottenere un effetto più femminile e soprattutto più sexy.

La kizomba si balla sopra delle musiche dal ritmo piuttosto lento e queste permettono al corpo di seguire movimenti che possiamo definire “fluttuanti” in cui si inarca la schiena, e i movimenti del corpo sono accompagnati da movimenti ampi e  armoniosi delle braccia. La caratteristica principale di questo ballo sta però nei movimenti rotatori, oscillanti e ondeggianti del bacino l’effetto è molto sensuale e sexy.

Come detto tutti possono cimentarsi in questo ballo , non bisogna essere degli esperti ballerini ciò che conta è avere voglia di ballare e costanza nel praticare questa attività fisica. Forse l’unica difficoltà che si può incontrare all’inizio è abituarsi ad isolare ad isolare alcune parti del corpo come i fianchi, la schiena e le braccia. Ma niente paura perchè nel giro di poco tempo riuscirete a coordinare insieme i movimenti del bacino con i movimenti delle gambe e delle braccia così che il movimento del nostro corpo diventi sempre più armonioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Corpo sodo e tonico? Con la ballet gym si può