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Ci sono alimenti che non fanno ingrassare? Si e sono ben quattordici!

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Care amiche se amate stare in forma e mantenere un certo peso sicuramente andate spesso alla ricerca di diete da poter fare e soprattutto nei momenti di fame avrete almeno una pensato” ma esisteranno alimenti che non fanno ingrassare'”?

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Ebbene si esistono degli alimenti che pur mangiandone a volontà non fanno ingrassare, ovviamente parliamo di diversi tipi di frutta e verdura.

Vi presentiamo 14 alimenti anti-peso!

Ecco a voi un elenco dettagliato dei nostri alleati, che riescono a farci mangiare con gusto senza prendere peso:

  • Cavolo ricco di omega-3, vitamine, folati e proteine ma povero di calorie pensate che in 250 gr di questa verdura cruda ci sono solo 33 calorie.
  • Cetrioli ricchi di acqua hanno il loro maggiore apporto nutrizionale nei semi e nella buccia, quindi lavateli bene ma non pelateli, l’apporto di calorie è appena di un 16 per porzione.
  • sedano anche questo è ricco di acqua parliamo del 95% dei suoi componenti, ricco di potassio , folati e fibre si distingue da altri alimenti per il suo notevole apporto di vitamina K.
  • Pomodori rossi ricchi di vitamine A,C e B2, come potassio, cromo e fibre, calorie pochissime circa 25 per un pomodoro medio.
  • Cavolfiore estremamente nutriente aiuta a combattere i disturbi cronici grazie al contenuto di antiossidanti e sostanze fitochimiche, più svariate vitamine e solo 25 calorie per porzione.
  • Broccolo anche questa verdura oltre ad essere estremamente nutriente e con poche calorie, contiene il sulforafano che è un anti cancerogeno
  • Lattuga ricca di ferro, vitamine A, c e folati, ha tra le 10 e le 20 calorie a porzione.

Frutti con poche calorie

  • Arance in un frutto medio si parla di circa 80 calorie, ed in più contengono una notevole percentuale di Vitamina C.
  • Mirtilli è il frutto che contiene più antiossidanti e  una porzione di circa 250 gr presenta circa 85 calorie.
  • Pompelmo è un frutto ricco di fibre che stabilizzano nel sangue il livello di zuccheri dando un senso di sazietà quindi in una dieta mangiare pompelmi è decisamente utile.
  • Melone essendo composto per il 90% da acqua il suo contenuto calorico a porzione è basso per essere un frutto parliamo infatti di un valore calorico pari a 55. Inoltre è ricco di vitamina A e C.
  • More contengono molta Vit. C e antiossidanti aiutano la digestione e la pelle.
  • Fragole ricche di polifenoli,potassio, fibre, Vit.C senza grassi e con un apporto calorico pari a 50 cal. a porzione.
  • Melone verde poco più calorico del melone classico e ricco di rame molto importante per una pelle luminosa.

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Speriamo di avervi chiarito un po’  le idee…questi alimenti vi aiuteranno a placare la fame senza però prendere peso.

Buon appetito!