Stencil per capelli, il beauty trend a cui non rinunciare per l’estate

I capelli sembra proprio siano il punto focale del fascino femminile per questa estate 2017.

Gli stencil per capelli, un vezzo a cui nessuna donna dovrà rinunciare, anche solo per una piccola decorazione che renda l’acconciatura più femminile e creativa.

I siti di immagini come Pinterest o Instagram sono ricchi di novità per i capelli e dopo i capelli unicorno, gli stencil sembrano rappresentare un vero ‘must have’ di stagione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: tricodinia, il dolore da non sottovalutare 

Gli stencil per capelli, ‘must have’ della stagione

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Hair dusting: come eliminare le parti danneggiate senza tagliare i capelli 

 

A lanciare sul web questa tipologia di stencil è stata l’hair stylist californiana Janine Ker che sul suo account Instagram ha postato delle meravigliose fotografie dove i capelli sono decorati con motivi floreali, pois, cuori e disegni geometrici. Il punto di forza della sua arte? Senza dubbio l’uso dei colori.

Ad essere precursore dell’arte dello stencil per capelli però era stato l’hair stylist di Londra Brad Baker che dichiarò:

“Non serve essere Picasso, basta un po’ di fantasia, uno stencil e una tinta spray. E il gioco è fatto”

Per realizzare uno stencil per capelli, ci si dovrà procurare o creare una sagoma da stecil, appoggiarla delicatamente sulla chioma accuratamente lisciata o tirata indietro in acconciatura. Una volta posizionato lo stencil si potrà procedere con il colorare attraverso l’erogazione del colore spray. Ci si potrà divertire creando un armonioso contrasto di colori e sfumature con nuance diverse.

Il colore spray per capelli poi, si potrà facilmente eliminare con uno shampoo. Il balsamo sarà il segreto per reidratare in profondità anche i capelli venuti a contatto con la colorazione.

L’arte passa anche attraverso i capelli e con tutte le cerimonie che riempiranno i giorni in agenda nella bella stagione, non mancherà l’occasione di sfoggiare un meraviglioso stencil!

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy