Capelli: il glowing con i rimedi naturali utilizzati dalle star

I capelli, come il makeup quest’anno debbono essere rigorosamente ‘glow’ e per raggiungere la giusta lucentezza i capelli avranno bisogno di prodotti specifici ma anche di trattamenti mirati a renderli lucidi e setosi.

Le star come Kourtney Kardashian, ricorrono a diversi rimedi naturali per avere una chioma sempre al top e in linea con le tendenze. La sorella di Kim, utilizza spesso l’aceto di mele:

“Uso l’aceto di mele anche come uno shampoo per pulire i capelli ogni tanto, utile per bilanciare i livelli di PH della chioma che rimane così pulita e supershiny”

Un rimedio antico, che anche le nostre nonne utilizzavano. L’ultimo risciacquo dei capelli con acqua fredda e aceto, è un vero toccasana per la chioma.

Sono tre le fasi con cui si potranno avere capelli sani, forti e luminosi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: la nuova tendenza li vuole ricci 

Le tre fasi dell’hair care per avere capelli sanim forti e luminosi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: tricodinia, il dolore da non sottovalutare 

Per avere capelli lucidi e belli, si dovranno seguire delle piccole abitudini per quanto riguarda la loro cura.

Il lavaggio con lo shampoo potrà essere preceduto da un impacco trattante a base di oli preziosi per i capelli, come quello di argan, di jojoba, di moringa o di cocco. Poi si potrà procedere al lavaggio dei capelli, utilizzando un prodotto dalle qualità idratanti e diluendolo in acqua.

L’acqua dovrà essere sempre tiepida e non troppo calda e dopo aver eliminato lo shampoo, si potrà applicare un balsamo emolliente o meglio ancora una maschera da tenere in posa per almeno una ventina di minuti.

Poi si passerà all’asciugatura. I capelli dovranno essere tamponati delicatamente e dovranno essere pettinati con una spazzola sciogli nodi o con un pettine a denti larghi.

Prima di procedere alla piega, si dovrà applicare un prodotto termo protettore o lisciante e come finish, andranno benissimo tutti i prodotti dall’effetto glow.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

 

 

 

Impostazioni privacy