Problemi di coppia: Il tradimento del nuovo millennio avviene via chat

(Istock)

Si sa la vita a due è senz’altro difficile bisogna cercare di far convivere sotto lo stesso tetto due persone con pensieri comportanti e abitudini diversi, si tratta di un gioco di equilibri e compromessi, ma quando ci si riesce e si trova la persona giusta la vita è senza dubbio più bella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La sera è deleteria per la coppia

Chattare è il tradimento del nuovo millennio

Nonostante le normali problematiche adesso a rendere il rapporto a due più complicato ci sono anche le nuove tecnologie, che ci monopolizzano quasi tutto il tempo tra telefonini, tablet e internet parlare con il partner si fa sempre più complicato.

A quanto apre sembra proprio che chattare tramite internet sia attraverso il proprio cellulare che attraverso il tablet rappresenti una nuova modalità di tradimento e questo è vero soprattutto per le nuove generazioni. A fare questa scoperta una ricerca americana commissionata da Desert News a YouGov, ossia un colosso che si occupa degli studi di mercato.

Da questa indagine è apparso come per le nuove generazioni i flirt che avvengono on line rappresentano e vengono considerati come una vera e propria forma di tradimento, e questo è valido per circa l’81% degli utenti intervistati. Non solo sempre da questo sondaggio è emerso che anche guardare film porno rappresenti un’altra forma di tradimento, a quanto pare inoltre questa è una convinzione soprattutto femminile: il 70% delle donne considera uno scambio di messaggi sia in chat che sui social network dei veri e propri tradimenti.

Addio vecchie convinzioni secondo cui il tradimento significa avere rapporti intimi e fisici con un’altra persona. Un pò è anche colpa della nostra incapacità a stare senza tecnologia, tanto che è stata anche coniata una nuova parola che descrive la paura di stare senza lo smartphone: nomofobia!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per rendere la coppia felice non nascondere le emozioni al partner

 

Impostazioni privacy